FUORI SALONE 2012

BYografia, linea d’arredo contemporaneo nata due anni fa da un’idea di Buby Caimi, sarà presente al Fuori Salone con uno spazio aperto a operatori e pubblico presso la Frigerio Gallery, in via Fatebenefratelli 13, dal 17 al 22 aprile, h 10.00 – 22.00.

La scelta di presentare la nuova collezione all’interno di una galleria d’arte contemporanea non è casuale: i prodotti di punta di BYografia saranno infatti fotografati e reinterpretati in esclusiva da Maurizio Galimberti, l’instant artist di fama internazionale che ha ritratto con i suoi inimitabili mosaici di Polaroid personaggi del calibro di Johnny Depp e Lady Gaga.

E’ ai nuovi prodotti della linea BYografia che Maurizio Galimberti ha dedicato gli ultimi rullini Polaroid esistenti sul mercato – la produzione di pellicole istantanee è infatti cessata nel febbraio 2008 – dando vita a 6 mosaici artistici che accompagneranno gli oggetti di arredo, scomponendone e ricomponendone le linee essenziali.

Quest’anno BYografia sceglie per il Fuori Salone il terreno della contaminazione, proponendo in un unico spazio il rigore formale dei nuovi oggetti d’arredo e la reinterpretazione materica dell’arte visiva contemporanea.

Sarà presentata in anteprima l’innovativa Arco, la poltrona ergonomica dall’elevata personalità formale, realizzata tramite il collegamento alla struttura in alluminio di fasce unite da 75 giunti elastici, perfettamente collocabile sia in ambienti interni che in spazi esterni. Una poltrona che, grazie alle sue linee pulite dal sapore nordico, incontra i gusti di una clientela internazionale.

Tra le novità della collezione 2012 anche l’eclettica seduta Gipsy. Design e praticità d’uso, ampia possibilità di collocazione e colori alla moda contraddistinguono questa nuova seduta impilabile, realizzata interamente in lastra ed estrusi di alluminio anodizzato, lucido o laccato. Gipsy è una seduta per interni ed esterni, disponibile in diversi colori di tendenza, dai vivaci rosso, blu e menta fino alle nuance metalliche bronzo, ossido e oro vecchio.

Per informazioni: www.byografia.com