Lega Volley Summer Tour

Lega Volley Summer Tour

Si sono definite questo pomeriggio le quattro semifinaliste che domani si contenderanno l’accesso alla finale della tappa di Lignano Sabbiadoro, ultimo appuntamento del Lega Volley Summer Tour che assegna la 7^ Supercoppa Italiana. Dopo una mattinata caratterizzata dal maltempo che non ha reso possibile la disputa di tutte le gare in programma, nel pomeriggio è infatti spuntato il sole sulla spiaggia di Lignano Sabbiadoro e le formazioni hanno potuto così completare la fase a gironi che ha determinato le sfide da cui usciranno le due finaliste. Tradeco Banca Marche Urbino – Sicilconad Rio Bum Bum Soverato e Scavolini Pesaro – Biancoforno Santa Croce: saranno queste le due semifinali che andranno in scena domani mattina a partire dalle 10.00, con le due formazioni marchigiane grandi protagoniste in questa prima giornata di Supercoppa nella quale vinto i rispettivi gironi a punteggio pieno. La Scavolini dopo aver battuto in due set l’Olearia Del Garda Verona (che ha chiuso al terzo posto nel girone B) ha sconfitto al tie-break nello scontro diretto per il primato Soverato, mentre Urbino ha rifilato un doppio 2-0 a Santa Croce prima e Cariparma SiGrade Parma poi. Le emiliane, sconfitte in due set anche da Santa Croce, affronteranno dunque domani mattina nella finale 5° -6° posto (fischio d’inizio alle ore 11.00) l’Olearia Del Garda Verona.
Domani pomeriggio alle ore 16.30, invece spazio alla finale terzo/quarto posto, mentre alle ore 17.30 gran finale con l’assegnazione della 7^ Supercoppa Italiana che chiuderà il Lega Volley Summer Tour 2011, l’evento di Sand Volley 4×4 organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport.
Le due finali di domani pomeriggio saranno trasmesse in differita su Rai Sport 1 martedì 26 luglio dalle ore 19.55.
Il Lega Volley Summer Tour non è solo l’evento estivo per eccellenza della pallavolo femminile italiana, ma è anche una festa itinerante aperta a tutti. Intorno ai campi da gioco verrà costruito un villaggio dedicato all’intrattenimento di grandi e piccoli. Un animatore trascinante e le fantastiche cheer leader si divideranno la scena nei time-out delle partite per creare uno spettacolo unico per tutti gli spettatori. Il programma delle attività è ricco di altre iniziative: si inizierà con la colazione in spiaggia e si concluderà la giornata con un happy hour in riva al mare. Inoltre, tutti avranno la possibilità di mettersi alla prova, sfidandosi sui campi del Summer Tour come le grandi pallavoliste di Serie A, con i giochi in spiaggia tra amici Master Group Sport.