Mentre Giulia Medici ottiene un pass per la finale Boulder ai Campionati Mondiali Universitari FISU in corso di svolgimento ad Innsbruck, torna la Coppa Italia Lead, la classica scalata dell’arrampicata sportiva con la corda dal basso, controllando sui moschettoni dei rinvii le prese stabili.
Il secondo appuntamento nazionale del 2022 è in programma presso il Centro Federale di Arco di Trento, laddove il 5 giugno si è disputata la tappa di Coppa Europa di specialità, con il brillante oro dell’azzurra Laura Rogora
Centodiciassette sono i climbers iscritti alla gara, 52 donne, 65 uomini, dai 14 ai 30 anni, con 12 comitati regionali Fasi rappresentati dalle 57 società sportive presenti in tutta Italia.
Non mancherà l’atleta di casa, la 16enne Alessia Mabboni maglia Crazy Center Prato, vincitrice della prima tappa di Coppa a Milano. A rincorrere il bis in Coppa Italia Lead sui rinvii dell’Alto Garda ci sarà anche il 21enne Giovanni Placci della Carchidio-Strocchi Faenza.
Domenica 19 giugno le semifinali saranno in contemporanea (diretta streaming https://youtu.be/2tMe_8U57Uk) sia nel maschile sia nel femminile, con le vie “a vista” e 6 minuti di tempo per atleta per raggiungere, presa dopo presa il “top”.
L’isolamento e il riscaldamento per i finalisti dalle 14,45 domenicali. L’appuntamento con le finali è dalle ore 16,30 (diretta on line sul canale federale https://youtu.be/Ky1Ccqp_r7g) con i podi della Lead e premiazioni a seguire, intorno alle ore 18
Altri articoli di sport vari su Dietro la Notizia