Torna, finalmente in teatro, Italy Bares, lo show ispirato a Broadway Bares, il progetto americano del noto regista e coreografo Jerry Mitchell, in cui i ballerini danzano quasi completamente nudi, metafora della liberazione dai pregiudizi.
Il 12 maggio 2022 arriva al Teatro Repower di Milano: REWIND, il nuovo spettacolo che porterà il pubblico a viaggiare indietro nel tempo: “Vorremmo tutti avere la possibilità di rivivere i momenti più belli e correggere i nostri errori. E se tutto questo accadesse la sera del nostro compleanno? In REWIND, il nuovo spettacolo di Italy Bares, alla protagonista Rebecca accadrà di rivivere il suo passato mentre festeggia i suoi 35 anni. La sua storia ci porterà a rivivere i meravigliosi e colorati anni ‘80 e ‘90 fino ai giorni nostri, tutti legati dal filo rosso chiamato HIV”, anticipa Giorgio Camandona.
REWIND, realizzato in collaborazione con la Compagnia della Rancia – prima realtà teatrale specializzata nella produzione di musical in Italia – riunirà oltre 70 performer sul palco e nuovi coreografi che prenderanno parte allo spettacolo sul palco del Teatro Repower. Lo show accoglierà ospiti ancora segreti.
In attesa di REWIND Italy Bares organizza 4 serate speciali all’ostello di nuova generazione YellowSquare, nel Salone14, lo spazio dedicato a musica, spettacoli, fitness e arte.
Il locale ospiterà 4 show/talk/dance/sing night che richiamano il concetto di REWIND: in ogni serata si racconterà una decade degli ultimi 40 anni, a partire da BACK TO THE 80s, il primo appuntamento, giovedì 3 marzo, dalle 22 in Via S. Lattuada, 14 a Milano.
Sarà Diego Passoni a coinvolgere il pubblico e ad accompagnarlo attraverso gli anni ’80: durante la serata introdurrà numeri di danza coloratissimi di Show Ballet Milano, presenterà le performance delle drag queen Fay Skifo, Mistress Mirage e Fabergé che si esibiranno grazie alla consulenza artistica di Protopapa, il noto dj, sound designer e direttore creativo di DramaMilano, anche protagonista del DJ set che chiuderà la serata.
Durante la serata, per ogni biglietto di REWIND acquistato dal pubblico, un personaggio del cast presente allo YellowSquare si toglierà un indumento: resterà completamente nudo?
Di HIV non si muore più, ma è necessario restare uniti contro i pregiudizi, continuare a parlarne, per proteggerci davvero non solo dal virus ma dalla paura. E si può essere informati e proattivi anche passando una serata divertente, senza dimenticare che i 40 anni di AIDS hanno qualcosa da insegnare alla pandemia dei nostri giorni.
Le altre 3 serate dedicate agli anni ’90, ai 2000 e ai 2010 saranno il 18 marzo, 7 e 22 aprile, sempre allo YellowSquare.
La raccolta fondi, scopo primario di Italy Bares, per sostenere ANLAIDS e i suoi progetti di ricerca e di assistenza, passa attraverso l’acquisto sia dei biglietti di REWIND, sia degli ingressi alle serate allo YellowSquare.
Tra le iniziative dell’Associazione è in programma TEST(A)MI, l’avvio di un servizio di test rapidi e gratuiti HIV e HCV presso la sede milanese di ANLAIDS.
Tutte le attività social che ruotano intorno al progetto Italy Bares sono coordinate da TheDigitalisti.
M•A•C Cosmetics rinnova il suo sostegno alla realizzazione dello spettacolo, con la cura del make up di tutti gli artisti sul palco.
REWIND, Teatro Repower – 12 maggio, ore 21
Biglietti da 25 a 65 euro, prevendite ufficiali su ticketone.it
https://bit.ly/ItalyBares2022-Rewind
YELLOWSQUARE, Via S. Lattuada
Giovedì 3 marzo, dalle 22.00
Ingresso: 10 euro
Altri articoli di Teatro su Dietro La Notizia