È disponibile da oggi in tutti gli store digitali e nei negozi tradizionali “ROCK BELIEVER”, il nuovo album degli SCORPIONS (https://scorpions.lnk.to/RockBeliever), band con 18 album di studio pubblicati fino ad oggi, 50 anni di carriera alle spalle, dischi di Platino e Doppio Platino ottenuti in tutto il mondo.
“ROCK BELIEVER” contiene 16 tracce ognuna delle quali è un breve racconto presentato in una veste sonora sontuosa con il marchio di fabbrica degli SCORPIONS dei primi anni ’80, ma con una produzione e con una visione attualissima.
Come racconta Klaus Meine sul brano “Roots In My Boots”: “è un ritorno alle nostre radici. Volevamo risvegliare il DNA originale degli SCORPIONS – bei riff, melodie forti. Abbiamo cercato di trasportare quell’atmosfera live in studio con noi tutti che suoniamo finalmente di nuovo insieme. Avere Mikkey Dee nella band (ex batterista dei Motörhead) è una scarica di nuova energia e di puro divertimento”.
Interessante la genesi di “ROCK BELIEVER” che nasce da un esperimento: “Per la prima volta, avevo ricevuto dei testi da Klaus su cui comporre musica“, ricorda Rudolf Schenker. “Era sempre stato il contrario, prima la musica, poi i testi“.
Rudolf era seduto da solo nella sua auto ed ascoltava i testi uno per uno mentre guidava, quando ad un tratto “mi vennero subito delle idee per le composizioni“. Il risultato è un album che colpisce per il suo suono duro, una vera e propria scarica di adrenalina. “Abbiamo deciso di fare poche ballate, come “When You Know (Where You Come From)”, racconta il chitarrista Matthias Jabs, che ha scritto “Hot And Cold” e “Crossing Borders”.
“ROCK BELIEVER” non è solo il titolo del nuovo album ma sarà anche il nome del loro prossimo tour che include anche una Residency a Las Vegas al Planet Hollywood Hotel & Casino dal 26 marzo al 16 aprile 2022 e una serie di date in Europa che vedranno la band esibirsi anche in Italia il 23 maggio 2022 all’Arena di Verona.
Altri articoli di Musica su Dietro La Notizia