Language Expo: 23 marzo a Milano

Foto Evento 2018 - Francesca Ferragni, Costanza Caracciolo, Thibaut Hardelay
Foto Evento 2018 – Francesca Ferragni, Costanza Caracciolo, Thibaut Hardelay

La primavera è uno dei momenti in cui a  Milano ci sono più saloni, fiere ed eventi. Tra i tanti che consigliamo di seguire ai nostri lettori non può mancare Language Expo. Ne avete mai sentito parlare: partecipare è semplice. Innanzitutto è bene scaricare il biglietto di ingresso gratuito all’evento e il 23 mattina dalle 10 alle 18 recarsi al  Milano LUISS Hub in Via Massimo D’Azeglio 3, la  stazione metro più vicina è MM Garibaldi.

Il salone è completamente dedicato ai corsi di lingua all’estero ed è per questo che si tratta, a nostro avviso, di uno degli eventi più completi ed interessanti presenti nel marzo meneghino.

Corsi di lingua: tra vacanze e apprendimento

I corsi di lingua all’estero sono differenti da quelli che si possono seguire in Italia infatti, uniscono la formula di vacanze a quella di apprendimento. Stando all’estero si apprende meglio la lingua che si desidera studiare acquisendone il giusto tono ed una maggiore fluency. La permanenza in un territorio di lingua differente dalla nostra è di per sé molto stimolante e, è proprio seguendo un corso di lingua all’estero che si prende consapevolezza della realtà locale e si acquisisce il giusto modo di relazionarsi con chi ha una cultura differente dalla nostra.

Language Expo dà la possibilità di scoprire proprio questo: ovvero  l’importanza di apprendere una lingua in loco anziché studiarla esclusivamente in Italia.

Le soluzioni di corsi di lingua presentati al Language Expo sono idonee per tutte le età e competenze pregresse, non solo, al salone sarà possibile scoprire come trascorrere un intero anno scolastico all’estero.

Language Expo: salone da non perdere

Language Expo è un evento da non perdere, tra i tanti della primavera milanese questo si attesta come quello più importante un po’ per tutti. Al salone c’è spazio ed idee per chiunque voglia imparare una o più lingue straniere.

Se l’evento ha spazi dedicati a famiglie e giovani studenti è anche vero che nulla è lasciato al cado ed allora persino i manager ed i professionisti possono trovare quello che cercano. Language Expo è diventato  l’happening perfetto per chi vuole scoprire  il mercato ed il mondo del lavoro internazionale.

La giornata è studiata in modo che si possano seguire diversi work shop dedicati all’internazionalizzazione di impresa ed al mercato del lavoro internazionale e, nello spazio Global Intern  grazie al curioso ed interessante sevizio CV Clinic, si può avere la giusta consulenza per creare un cv in lingua inglese  o se se ne ha già uno farlo rivedere e controllare da operatori specializzati.

Interessante ed importante da seguire è anche il momento dedicato al perfetto colloquio di lavoro in lingua inglese. Non mancano altri spazi di approfondimento tutti curati e importanti.

Foto Evento 2018 - Area Consulenze Linguistiche
Foto Evento 2018 – Area Consulenze Linguistiche
Agenda-Language-Expo-Milano
Agenda-Language-Expo-Milano