5 – The Show

RBDanceTeam

Lunedì 2 Giugno 2014, presso il Teatro Libero in via Savona  a Milano, andrà in scena lo spettacolo “5 – The Show”, spettacolo di danza voluto, creato e curato dalla coreografa e direttrice del progetto, Romina Contiero.

“5 – The Show”, vedrà come protagonisti i ballerini dell’RCDanceTeam, la ballerina Mary Garret, Maria Francesca Garritano, ex solista del Teatro La Scala di Milano curata dal Maestro Michele Villanova, già Primo Ballerino, Maitrè de ballet e Professeur del Teatro La Scala di Milano. con l’aiuto di allievi e registi dei Teatri Possibili di Milano come Monica Faggiani, attrice e direttrice della Scuola Teatri Possibili, e Corrado D’Elia, Attore, regista, autore ed organizzatore teatrale e ad oggi direttore dei Teatri Possibili.

 “5 – The Show” sarà per gli spettatori un vero e proprio viaggio sensoriale. Si passerà dal gusto come carattere, forza ed espressione dell’agrodolce della vita, all’olfatto rappresentato da profumi di casa, di affetto e di rivoluzione, dall’udito attraverso la lingua dei segni e ascoltando il ritmo del proprio cuore, al tatto come amore, desiderio e contatto, dalla vista come visione del futuro, bellezza e speranza, ad un sesto senso bianco ed impalpabile, in cui si racconterà in Danza ciò che per Noi è la Vita.

Il pubblico, rimanendo comodamente seduto, sarà chiamato a partecipare attivamente allo spettacolo utilizzando i “5 sensi” nello stesso momento in cui i ballerini li interpreteranno in scena, accompagnato da una voce narrante che lo condurrà durante tutto il viaggio.