Cecilia Quadrenni

È disponibile “TO SUMMER (Believe), il nuovo ep della cantante toscana CECILIA QUADRENNI, la cui produzione artistica è stata curata da Alessandro Sgreccia (Velvet). L’ep,  disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming, contiene tre inediti scritti e composti da Cecilia Quadrenni e una cover del brano irlandese “Scarborough Fair”.

 

«Ogni canzone del disco – racconta Cecilia Quadrenni – si rivolge ad un elemento naturale diverso, come il sole forte dell’estate, la pioggia incessante autunnale ed il vento primaverile che risveglia i sensi e gli animi: ogni elemento si associa ad uno stato d’animo diverso e si mette a disposizione per consolare e proteggere dal senso di solitudine che ci opprime. Quasi una richiesta di aiuto alle manifestazioni della natura come elementi di conforto e di trasformazione a testimoniare che facciamo parte di un pianeta che segue le nostre sensazioni, ci accoglie  e ci guida rispecchiando i nostri percorsi emotivi.»

 

L’uscita dell’ep è stata anticipata dall’inedito omonimo “To Summer, brano che racconta come trovare nel calore dell’estate il coraggio di tornare alla nostra vera natura, fuggendo da rapporti o situazioni che ci opprimono e che ci trasformano nella gelida ombra di noi stessi.

Cecilia Quadrenni vive ad Arezzo e scrive canzoni dall’età di 15 anni. Appassionata ad ogni forma di arte, studia fin da bambina violino, mimo e recitazione. La passione per la ricerca e la sperimentazione la dirigono verso orizzonti musicali più “sconfinati” e così il rifacimento del “Concierto De Aranjuez”, composizione di musica classica di Joaquin Rodriguez, interpretato da cantanti lirici, quali Carreras e Bocelli, la fa notare ad un pubblico internazionale. “En Aranjuez Con Tu Amor”, cantata in lingua spagnola, è infatti l’unica versione rivisitata in chiave squisitamente pop del brano e riesce tramite il web, ad avere un ottimo riscontro. Nel 2011 un manager londinese organizza per lei un tour nei migliori locali di musica live della capitale britannica. Portando in giro la sua musica, accompagnata solo da un chitarrista, scopre l’efficacia di alcuni rifacimenti di brani famosi in chiave acustica, e decide così di proporli anche Italia col suo primo ep “Molto Personale”. Oggi Cecilia Qadrenni si propone per la prima volta al pubblico con un ep di inediti scritti e arrangiati da lei.