STRAMILANO, IL 24 MARZO LA 42ESIMA EDIZIONE

STRAMILANO

Si svolgerà domenica 24 marzo la nuova edizione della Stramilano. La manifestazione, giunta alla 42a edizione, è stata presentata oggi dall’assessore regionale allo Sport e Giovani Filippo Grassia. Erano presenti, tra gli altri, Chiara Bisconti (assessore Comune di Milano), Cristina Stancari (assessore Provincia di Milano), Pier Luigi Marzorati
(presidente Coni Lombardia) e Camillo Onesti (presidente Stramilano).
L’edizione 2013 della classica stracittadina podistica milanese prevede tre gare in programma: Stramilano dei 50.000, con un percorso di 10 km, Stramilanina (5 km) e Stramilano Agonistica Internazionale (21,097 km).
“Regione Lombardia – ha detto l’assessore Grassia -, nonostante questi tempi di taglio dei costi, è vicina agli organizzatori non solo con il patrocinio, ma anche con la partecipazione della nostra squadra sportiva regionale. Questa prova, con i suoi 42 anni di storia, tramanda un valore non solo sportivo, ma anche sociale di questa città”.
L’assessore, ricordando gli ottimi risultati dagli atleti kenioti che detengono il record di percorrenza inferiore
all’ora, ha rivolto un augurio agli atleti nostrani “mi auguro – ha detto – di poter vedere sul podio, anche quest’anno, un
atleta italiano”.
Filippo Grassia ha rivolto un auspicio agli organizzatori per il futuro. “I responsabili della Stramilano – ha spiegato – hanno già presentato al ‘Tavolo Sport e Giovani’, un progetto per l’edizione del 2015, con la partecipazione di una rappresentanza di tutti i Paesi che hanno aderito o aderiranno all’Expo. Spero che questo progetto riesca a essere attuato e farò di tutto affinché, già da questa edizione, si riesca a chiudere il percorso della gara al traffico, per mezza giornata, durante lo svolgimento della competizione”.