Presentato il Torneo EA7-SAIE3 di Modena

A canestro con il cuore!

LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE
SABATINI, PORTALUPPI E MELLI: “VENITE TUTTI AL PALAZZO”

Presentazione ufficiale questa mattina al PalaCasaModena di “A Canestro con il Cuore”: il grande evento di sport e solidarietà che giovedì 6, sabato 8 e domenica 9 settembre farà di Modena il centro della pallacanestro europea!
Tre giornate riservate ai canestri che andranno in scena al Palasport G.Panini Casa Modena promosse da EA7 Emporio Armani e SAIE3 (Gruppo Sabatini) in collaborazione con la Regione Emilia Romagna e i Comuni di Modena e Carpi: un momento di sport ai massimi livelli di grande solidarietà perchè l’incasso di tutte le partite verrà interamente devoluto a sostegno delle zone dell’Emilia Romagna colpite dal terremoto.
Presenti questa mattina l’Assessore allo Sport del Comune di Modena Antonino Marino, quello di Carpi Alberto D’Addese, il Direttore Generale di Pallavolo Modena Bruno Da Re, il Presidente della Virtus Bologna Claudio Sabatini, Alberti del Marketing Virtus Bologna, il General Manager dell’EA7 Milano Flavio Portaluppi e l’atleta dell’EA7 Nicolò Melli.
“L’idea ci è venuta durante un pranzo tra me ed il Presidente di Milano Proli e subito abbiamo trovato l’adesione delle Amministrazioni Comunali e della altre squadre – spiega il Presidente della Virtus Bologna Claudio Sabatini – E’ un piccolo gesto per una grande terra fatta di gente che sa rialzarsi e che ama lo sport e la pallacanestro. Grazie a voi per l’ospitalità”.
“Siamo molto onorati di essere qui – ha spiegato il General Manager di Milano Flavio Portaluppi – Per quello che possiamo cerchiamo di essere vicini alle persone colpite dal terremoto. Mi auguro che tanta gente venga al palazzo, sarà un grande spettacolo con grandi squadre”.
Tra i presenti questa mattina anche Nicolò Melli, talento classe ’91 della nazionale Italiana e da tre anni a Milano, ma reggiano di nascita e figlio della campionessa statunitense di pallavolo Julie Vollertsen: “Sono un appassionato di pallavolo e anche se non ho mai giocato veramente, un anno avevo l’abbonamento alla Kerakoll Modena ed ero sempre qui al Palazzo: c’era ancora il grande Cantagalli ed
allenava proprio Angelo Lorenzetti – racconta lo stesso Nicolò Melli – Anche se non potrò giocare per un problema al ginocchio, sarò presente e vivrò questo torneo con grande intensità. Ho amici che hanno vissuto in prima persona il terremoto, so bene cosa è stato e le conseguenze. Penso che la gente dovrebbe venire in massa al PalaCasaModena sia per sostenere questa gente sia per vedere una pallacanestro di altissimo livello”.
PROGRAMMA. Questo il programma delle tre giornate di basket che vedono la partecipazione delle due squadre italiane più titolate (EA7 Emporio Armani Milano e Virtus Bologna), di altre due squadre emergenti in Serie A (Umana Venezia e Trenkwalder Reggio Emilia) più i campioni di Russia e finalisti di Eurolega del CSKA Mosca.

– GIOVEDI’ 6 SETTEMBRE ORE 20,30: CSKA MOSCA-VIRTUS BOLOGNA
– SABATO 8 SETTEMBRE (Trofeo EA7-SAIE3) ORE 18.30 EA7 MILANO-UMANA VENEZIA, ORE 20.30 TRENKWALDER REGGIO EMILIA-VIRTUS BOLOGNA – DOMENICA 9 SETTEMBRE (Trofeo EA7-SAIE3) ORE 18.30 FINALE 3°-4° POSTO, ORE 20.30 FINALE 1°-2° POSTO

PREVENDITA BIGLIETTI. I biglietti per le tre serate sono disponibili: – presso la sede di Pallavolo Modena, in Viale dello Sport 25, Modena, Tel. 059/481911
– presso tutte le filiali della Banca Popolare dell’Emilia Romagna
– online accedendo al sito www.vivaticket.it
PREZZI DEI BIGLIETTI (si intende per ogni singola serata):
Parterre numerato: 20 euro (Ridotto 15 Euro per i minori di anni 18)
Ingresso non numerato: 10 euro (5 euro per i minori di anni 18)

Il quadrangolare “Trofeo EA7-SAIE3″ dell’8 e 9 settembre verrà anticipato da un ulteriore torneo giovanile riservato alle squadre partecipanti e a quelle del territorio.

ULTERIORE REPORT SULLA PRESENTAZIONE SU WWW.OLIMPIAMILANO.COM