Festa Birra a Binasco

Festa della Birra Binasco

Binasco inaugura questo week end la prima edizione della Festa della Birra, prima novità nel ricco calendario del Settembre Binaschino 2012. Da venerdì 14 a domenica 16 l’appuntamento sarà al campo sportivo comunale G. Pazzi, di via Turati.

L’evento, patrocinato dal Comune di Binasco e dall’ Ufficio Promozione Turistica di Binasco, vedrà la collaborazione di  Amnesty International (Gruppo Italia 285) e Radio Hinterland, quale mediapartner.

Il programma della manifestazione è stato pensato per accogliere i gusti di tutti – fanno sapere gli organizzatori – o perlomeno di molti. A spingerci in questa direzione è stata la convinzione, che una festa popolare per essere davvero tale, debba essere partecipata il più possibile. Dunque, spazio a tanta musica dal vivo, con diversi generi musicali, bancarelle con prodotti artigianali e spazi informativi di diverse associazioni attive sul territorio

Come in ogni sagra che si rispetti, non mancheranno giochi per i più piccoli, gonfiabili, tappeti elastici, zucchero filato e leccornie di ogni genere; mentre per mamma e papà ci saranno salamelle, hamburger, patatine  e cose sfiziose per soddisfare anche i palati più esigenti.

Appuntamento con il tuning per i ragazzi e per gli appassionati di elaborazioni ed allestimenti di auto e moto. Un’esperienza che Binasco ha già vissuto recentemente in occasione della notte bianca a giugno  e che ha raccolto moltissimo successo anche al di fuori dei confini territoriali.

Il tutto ad ingresso gratuito, con tanta musica dal vivo e dj set, area lounge e birra di ottima qualità, spillata o in bottiglia…

Non solo divertimento in questo weekend settembrino, ma anche un po’ di sport. Domenica mattina alle 9.00 ci sarà infatti la 7° edizione della “Scarpinada binaschina, manifestazione podistica non competitiva a passo libero aperta a tutti. Quattro percorsi diversi, 3, 6, 8 e 11 Km  con ritrovo alle ore 8.00 e partenza un’ora dopo dalla piazza di Binasco. La manifestazione, organizzata dall’associazione Ambiente Salute, Alimentazione, dal Centro Turistico Giovanile, dall’A.S. Virus Binasco Atletica  e dalla Società Ciclistica Amatori di Binasco, darà la possibilità ai partecipanti di scoprire le bellezze e gli angoli nascosti di questo affascinante Comune del Sud Milano ed offrirà a ciascuno il percorso più adatto.

Stefania Tozzini