“OLYMPIA” dei Finley inno dell’Italia Boxing Team

Il brano dei FINLEY “Olympia (The Sound of my Nation)” (contenuto nell’ultimo album della band “FUOCO E FIAMME”) è stato scelto dalla Federazione Pugilistica Italiana (FPI – www.fpi.it) come inno della Squadra Olimpica Azzurra. Il brano è la colonna sonora del video “”Road to London 2012 – Italia Boxing Team” con cui la squadra si presenta alla XXX edizione dei Giochi Olimpici di Londra.

 

«Siamo malati di musica e sport – dichiarano i Finley – Con “OLYMPIA (THE SOUND OF MY NATION)” abbiamo voluto fare un omaggio alle Olimpiadi e al pugilato, disciplina che rappresenta una delle massime espressioni dei valori e dei principi dello sport. L’energia rock di questo brano vuole augurare a tutti i pugili italiani di confermare o addirittura migliorare i risultati straordinari raggiunti 4 anni fa a Pechino».

 

FUOCO E FIAMME” è l’ultimo album dei FINLEY (il primo prodotto con la loro nuova etichetta discografica Gruppo Randa, distribuito da Artist Fisrt), in vendita in tutti gli store digitali e nei negozi tradizionali. Il disco, che ha debuttato al 1° posto della classifica dei dischi GfK/PMI-Indipendenti e al 6° posto della classifica Fimi/Gfk dei dischi più venduti, contiene 13 brani inediti, tra cui “Il Meglio Arriverà”, in cui i FINLEY duettano con l’inconfondibile voce e armonica di EDOARDO BENNATO.

 

FUOCO E FIAMME”, prodotto dal giovane Guido Style (frontman e anima dei The Styles, nonchè produttore per J-Ax e Biagio Antonacci),  è il quarto album in studio dei FINLEY e il primo dopo l’ingresso ufficiale nella band del nuovo bassista Ivan, che si affianca così ai membri storici Pedro (voce), Ka (chitarra) e Dani (batteria).

 

Le prime copie in edizione limitata di “FUOCO E FIAMME” conterranno in omaggio lo speciale pass “ROCK’N’EXPERIENCE”, che permetterà ai fan di accedere ad una community dedicata e di vivere esperienze esclusive con la band (per informazioni: www.teamworld.it/finleypass).

 

Questa la tracklist di “FUOCO E FIAMME”: In Questo Istante”, “Fuego”, “Il Meglio Arriverà” (feat. Edoardo Bennato), “Fuoco e Fiamme”, “La Mia Generazione”, “L’Unica Paura Che Non Ho”, “Un Giorno Perfetto”, “Bonnie e Clyde”, “Eva”, “Stella Polare”, “Fantasmi”, “Neve”, “Olympia (The Sound Of My Nation)”.

 

Il sito ufficiale www.finley.it e il canale www.youtube.com/finleychannel sono gli strumenti che, insieme ai profili Twitter e Facebook della band e la loro community online www.teamworld.it/finley, permettono a tutti i fan dei FINLEY di rimanere quotidianamente in contatto con loro.