In Val Pusteria si va in marcia col bastone

Plan de Corones (BZ) 31 luglio 2012 – Il Camping Corones, quattro stelle nel cuore della Val Pusteria, è il luogo ideale per tutti coloro che vogliono divertirsi camminando. Tra le tante attività da praticare all’aria aperta il Camping Corones propone il Vital Walking: camminate adatte a grandi e piccini da fare ovunque, senza fatica e in ogni stagione all’interno del Nature Fitness Park Plan de Corones.

Il Nature Fitness Park Plan de Corones, situato tra cime montuose e grandi prati, offre una rete di sentieri lunga 275 chilometri ed è il più grande parco di Nordik Walking d’Europa. Gli istruttori del Park offrono la possibilità di partecipare a corsi per principianti o avanzati. Gli ospiti possono così imparare al meglio questo sport e avventurarsi nella natura dolomitica in marcia col bastone. Affrontare le escursioni camminando fa bene alla salute: il movimento del corpo mette in azione la circolazione sanguigna, la muscolatura, il sistema respiratorio. Camminare con i bastoncini aiuta a mettere in moto anche i muscoli della schiena e del petto che normalmente non vengono utilizzati durante il trekking, alleggerendo il carico sulle ginocchia.

Dopo l’attività fisica gli ospiti del Camping Corones possono lasciarsi trasportare da un completo relax: il silenzio della natura, la sauna a disposizione di tutti i clienti, la possibilità di visitare luoghi densi di arte e storia. E per finire la giornata in modo goloso un ristorante dove provare le specialità tirolesi e i cibi internazionali soddisfando il proprio palato.