MATT BIANCO a Lignano Sabbiadoro

 

Domani, venerdì 29 giugno, a Lignano Sabbiadoro, per la 2° edizione del THE NIGHTFLY INTERNATIONL JAZZ FESTIVAL ON THE BEACH, sarà la volta dei MATT BIANCO.

I prossimi ospiti internazionali saranno: sabato gli INCOGNITO e domenica, per la grande chiusura, NICK THE NIGHTFLY.

 

Continua intanto lo straordinario successo delle 2 travolgenti marching bands di funk e soul: la Magicaboola Brass Band e gli Ottoni Animati, protagoniste indiscusse delle giornate di Lignano Sabbiadoro.

I MATT BIANCO sono un gruppo musicale pop-jazz-soul britannico, nato nel 1983. Benché il nome della band sembri suggerire un riferimento a qualcuno dei suoi membri si tratta in realtà un nome di fantasia, che richiama «una spia, un agente segreto”. Attualmente il gruppo è un duo, composto dal cantante Mark Reilly e dal musicista Mark Fisher. La band è nota per il suo stile latineggiante, esplorato a fondo in tutte le sue sfumature, con ampie concessioni al sotto-genere della ballad e al genere dance. Tra i loro successi spicca la celebre Wap-Bam-Boogie del 1988.

I MATT BIANCO propongono al pubblico uno stile sofisticato, influenzato da esperienze technopop di vario tipo, comunemente noto come sophistipop.

Il programma di THE NIGHTFLY INTERNATIONL JAZZ FESTIVAL ON THE BEACH propone anche quest’anno concerti, musica e divertimento, una full immersion nella musica jazz, nel Funk Soul Brasil e nelle nuove tendenze musicali.