MARTINA BACOCCOLI, GIOVANE ILLUSTRATRICE E BALLERINA DI TALENTO

MARTINA BACOCCOLI, figlia del giornalista rock Franco Bacoccoli, è un giovane talento in erba. Classe 1995, ha una vena artistica innata, che manifesta attraverso disegni e opere d’arte davvero particolari, interamente composte con l’uso di una semplice biro.

 

Nonostante la sua giovane età, Martina ha già avuto l’occasione di esporre al pubblico i suoi lavori: nel 2010 alcuni suoi disegni sono entrati a far parte di una mostra d’arti grafiche dedicata a Michael Jackson, mentre altre sue opere sono state esposte alla mostra “The why of art”, organizzata dall’associazione Estroverso di Milano. Recentemente altre delle sue illustrazioni sono entrate a far parte della mostra “Spunti di Vista – Fuori Stagione” dell’associazione Circuiti Dinamici di Milano.

 

Martina coltiva un’altra grande passione, quella della danza: da gennaio 2010 ricopre il ruolo di assistente all’insegnamento di danza hip hop e Michael Jackson Style presso la scuola “Thomas Art” e la palestra “Tra cielo e terra”, entrambe a Milano. Quest’anno è stata inoltre tra le vincitrici del concorso “Donna in danza”, nella categoria Contaminazione. Ha recentemente preso parte come ballerina al video del brano “Go far” del rapper Pumy ft. Chris Raymond.