Compagnia babygang, noi non siamo qui

noi non siamo qui, nuova produzione della compagnia babygang, dopo una fase di confronto con il pubblico, che ha visto lo spettacolo in forma di studio ospite di Luoghi Comuni Festival, nella rassegna Pleased to meet you della Fondazione Circuito Teatrale del Piemonte e in quella dell’Argot Studio di Roma, debutta al  Festival Giardino delle Esperidi, venerdì 29 giugno, per poi replicare ad agosto al Fringe Festival di Edimburgo.

noi non siamo qui, su drammaturgia di Carolina De La Calle Casanova e su intervento artistico del coreografo Giorgio Rossi, è il viaggio onirico delle distrazioni finte e vere di quattro uomini chiusi in una stanza. Uno, Due, Tre e Quattro – i loro nomi – sono i protagonisti di una storia assente, incominciata tanto tempo fa, che a volte ripetono situazioni credendo di non averle mai vissute. Senza sosta, immaginano diverse realtà possibili, quasi a cercare di non rimanere nel presente, e vivono una finzione che diventa più vera del resto o quanto meno uguale, se non migliore, della realtà. 

noi non siamo qui, indagine, ironica e grottesca sull’alienazione moderna, cerca disperatamente, nel meccanismo della finzione e rappresentazione, quegli attimi di verità che viviamo, a volte persino rubati al tipo di vita che facciamo; perché se sommassimo insieme quei momenti e facessimo un conto, non vorremmo scoprire di aver vissuto poco o nell’inganno.

Venerdì 29 giugno Ello, Piazza della Chiesa ore 21.00 –  Noi non siamo qui / b a b y g a n g (prima assoluta)

Info e prenotazioni: ScarlattineTeatro – Campsiraco Residenza Monte di Brianza (LC) Tel. 039.9276070 – info@scarlattineteatro.it

Prezzi: da 10 a 3 euro – Abbonamenti da 80 euro (20 spettacoli) a 25 euro (5 spettacoli) www.scarlattineteatro.it