Arie

Teatro Carcano

Arie

di Lella Costa, Giorgio Gallione, Massimo Cirri

da mercoledì 18 a domenica 29 2012

 

21 gennaio 2012, di Elisa Zini – Elegante l’interpretazione femminile di Lella Costa nello spettacolo Arie, nuovo spettacolo nato dedicato alla musica. Nel marzo del 2010 gli Amici del Conservatorio di Milano decidono di insignire Lella Costa del premio “Una vita per la musica” e la bravissima attrice trova lo spunto per creare un nuovo spettacolo, intimo, familiare, di classe. Un percorso attraverso la vita di Lella Costa ricordando i suoi spettacoli, la sua passione, l’importanza della musica: una danza sinuosa che accompagna da sempre l’attrice sul palco, nei suoi monologhi, come un secondo attore.

Lella Costa è accompagnata da una scenografia essenziale: solo musica e luci a farle compagnia in uno scambio con il pubblico che affascina gli spettatori. Collaborazioni importanti hanno segnato il percorso teatrale di Lella Costa avvicinandola alla musica: Paolo Fresu, Stefano Bollani, Rita Marcotulli, Danilo Rea, Antonello Salis.

Una grande attrice di teatro capace di donarsi al pubblico parlando di sé. Pubblico che segue in assoluto silenzio, l’intero spettacolo. E’ questa la grande magia del teatro.