Festa degli Alpini

Festa Alpini Nov ate Milanese

Novate Milanese, 14 luglio 2011 – di Davide Falco – Arriva a Novate la Festa degli Alpini, il 15, 16, 17 luglio. Sotto il tendone di via Bertola, tre giornate di festa in cui dalel 19 si potrà mangiare allegramente insieme. Ogni serata specialità diverse, venerdì 16 oltre alla cena, parteciperà alla serata il gruppo musicale vocale – Toro seduto -.

Domenica invece grande spazio al pranzo apino con risotto alla Panissa, spezzatino d’asino con polenta. Ad organizzare questo è la sezione Alpini di Bollate, che, causa ristrutturazione sede, per la prima volta organizzano l’evento a Novate. Un gruppo di 80 soci di cui Gianni Giorgiutti è il capogruppo, circa 60 ex alpini durante il servizio militare e circa una ventina di – amici degli alpini – ovvero persone che condividono i loro ideali.

Il nostro gruppo è nato a Bollate nel 1954, con lo scopo di tramandare le tradizioni alpine, onorare i caduti, i padri della patria in cui viviamo. Cerchiamo di organizzare circa tre, quattro eventi all’anno, cercando di fare solidarietà verso chi ne ha bisogno o associazioni. Speriamo che anche Novate ci apprezzi, conlude Giorgiutti.

Informazioni: 334.5453309