Amlin Challenge Cup

Amlin Challenge Cup

Una prima partita difficile per il Petrarca contro il Toulon. Il campione d’Italia, il Petrarca Rugby, inizierà la prima giornata della sua campagna dell’Amlin Challenge Cup 2011/12 in trasferta a Toulon il giovedì 10 novembre, nel primissimo incontro della nuova stagione del rugby europeo per club.

Dopo aver affrontato il mediano di apertura del XV della Rosa vincitore della Coppa del Mondo 2003, Jonny Wilkinson e la sua squadra stellare del Toulon, il Petrarca giocherà poi in casa contro l’ex club di Wilkinson, i Newcastle Falcons.

L’ERC, organizzatore del torneo, ha annunciato oggi (lunedì  25 luglio) gli incontri, le date e ore di calcio d’inizio e le emittenti televisive per le prime quattro giornate del torneo 2011/2012.

Il Femi-CZ Rovigo, sconfitto dal Petrarca in finale del campionato d’Eccellenza della scorsa stagione, riceverà il Bayonne nella prima giornata mentre i Cavalieri Prato giocheranno in casa contro i Newport Gwent Dragons e il Crociati Rugby giocherà in Romania contro i Bucharest Wolves. 

GIRONI
GIRONE 1: Stade Français Paris, Worcester Warriors, Crociati Rugby, Bucharest Wolves
GIRONE 2: Toulon, Newcastle Falcons, Petrarca Rugby, Lyon Rugby
GIRONE 3: London Wasps, Bayonne , Femi-CZ Rovigo, Bordeaux-Begles
GIRONE 4: Perpignan, Newport Gwent Dragons, Exeter Chiefs, I Cavalieri Prato
GIRONE 5: Sale Sharks, Brive, Agen, CR La Vila