19 C
Milano
giovedì, Ottobre 22, 2026

MTM Teatro Litta: Le Disobbedienti dall’8 al 16 ottobre 2022

MTM Teatro Litta
LE DISOBBEDIENTI
e le prove de Il gabbiano di Cechov
elaborato finale dei neo diplomati MTM Scuola Grock anno 2021/2022
drammaturgia e regia a cura di Antonio Syxty con Susanna Baccari

Cecilia e Cecilia, Elisa, Giorgia, Giulia, Ludovica, Maddalena, Margherita, Matilda, Nicola, Pietro, Rachele sono una compagnia di teatro; si definiscono tali dopo aver vissuto insieme per 4 anni studiando il teatro, praticandolo, vivendolo uniti con i propri insegnanti.

Si sentono insieme e uniti dal teatro, ma anche dalla vita che il teatro evoca. E alla fine di questa strada si propongono di “disobbedire” alla vita e lo fanno proprio attraverso il teatro.

Il teatro è forse ancora una disobbedienza alla vita, perché della vita diventa “lo specchio”, una metà oscura e affascinante. C’è anche un’altra disobbedienza, ovvero fare le prove de Il gabbiano di Cechov per parlare di arte e vita con e attraverso Nina, Kostja, Arkadina, Dorn e tutti i personaggi coinvolti dalla letteratura e dalla vita personale dello stesso Anton Cechov.

Queste “prove” sono a loro volta anche le lettere di Cechov, gli appunti e le “disobbedienze” di Stanislavskij e Nemirovic, le considerazioni di Peter Stein, André Gregory, Luca Ronconi, Marco Bellocchio, ma anche i romanzi di Lidia Avilova e Ivan Bunin.

Biglietti sono acquistabili sul sito www.mtmteatro.it e sul sito e punti venditavivaticket.it.
I biglietti prenotati vanno ritirati nei giorni precedenti negli orari di prevendita e la domenica a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Altri articoli di Teatro su Dietro La Notizia

Tiziana
Tiziana Barbetta

Articoli

- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli