Palazzo Reale. Da domani apre al pubblico la mostra “Grazia Varisco. Percorsi contemporanei 1957-2022”
Dal 22 giugno al 16 settembre oltre 150 opere restituiscono 60 anni di attività dell’artista
Dal 22 giugno al 16 settembre 2022, Palazzo Reale di Milano ospita la mostra antologica “Grazia Varisco – Percorsi Contemporanei 1957-2022”, dedicata alla straordinaria artista milanese, protagonista della scena contemporanea italiana.
L’esposizione è promossa e prodotta da Comune di Milano | Cultura, Palazzo Reale e Archivio Varisco.
Saranno presenti in mostra più di centocinquanta opere che ripercorrono ricerche e sperimentazioni praticate in una vita dedicata all’arte, e che rendono questa esposizione la più importante mai realizzata sinora sul suo lavoro.
Il progetto, a cura di Marco Meneguzzo, documenta e restituisce oltre sessant’anni di attività dell’artista, straordinaria interprete delle arti visive, internazionalmente riconosciuta come una protagonista della nostra modernità, offrendo uno spaccato del ricco e complesso universo di temi e sperimentazioni formali che ne hanno caratterizzato il percorso artistico.
La mostra riunisce una preziosa selezione di opere che negli ampi e prestigiosi ambienti di Palazzo Reale rappresentano la complessità e la varietà delle tematiche di ricerca a cui Grazia Varisco si è dedicata.
Il percorso espositivo presenta i temi della ricerca dell’artista articolati per tipologia di esperienze.
Info e biglietti su www.palazzorealemilano.it
Per altre notizie relative al tema Mostre Dietro la Notizia