Lui é Fabio Celenza, uomo del web, divenuto celebre sulle piattaforme social più note, registrando consensi di qualsiasi fascia di età.
Questo attraverso una comicità unica nel suo genere, il doppiaggio non-sense di personaggi famosi sia italiani che stranieri, creando conversazioni al limite del surreale, in cui la risata è assicurata anche per i più pignoli dell’humor.
Fabio Celenza pugliese doc di Vasto, segue con puntigliosità il labiale dei personaggi che decide di doppiare: celebri i primi volti noti presi di mira: Mick Jagger, la regina Elisabetta, il Dalai Lama, Kim Jong Un, Salvini, Meloni ed altri ancora.
Questi volti attraverso reali conversazioni pubbliche, trovano vita su dialoghi maggiormente in pugliese creando nello spettatore una continua linea di comicità.
Il comico ha partecipato anche a noti programmi show della televisione italiana, facendo anche da spalla allo spettacolo Lercio Alive show, il mock journalism creato da due artisti del nord Italia, dove, come l’ inglese insegna, fanno parodia del giornalismo, con battute fulminanti, dettagliate lasciando lo spettatore sorpreso dalla semplicità delle stesse.
Un po’ di satira giornalistica è necessaria per poter sostenere quella semi reale.
Il Teatro Martinitt si conferma teatro accogliente di artisti emergenti e già affermati, che lasciano sicuramente il segno nello spettatore.
Altri articoli di teatro su Dietro la Notizia
di Viviana Vitariello



