25.9 C
Milano
martedì, Giugno 28, 2022

Professione “Personal Shopper del caffè” e apertura campagna di reclutamento

NIMS, azienda padovana parte del Gruppo Lavazza e specializzata nella distribuzione e vendita del caffè in capsula e delle macchine del caffè in Italia, presenta la professione del Personal Shopper del caffè e apre la campagna di reclutamento.

In un momento di congiuntura economica ed occupazionale complessa, NIMS offre, per giovani e non solo, un’opportunità importante e concreta di lavoro flessibile e meritocratico e una carriera in un settore in grande crescita. Il mercato del caffè in Italia infatti continua a puntare sul porzionato, che si conferma il segmento più dinamico nello scenario italiano.

L’azienda si dimostra una realtà di successo e sempre alla ricerca di nuove risorse per sviluppare il suo business. Diventare Personal Shopper del caffè è un’opportunità unica di formazione e carriera nel mondo del lavoro.

Si tratta di una figura professionale innovativa, unica e peculiare, che sarà adeguatamente formata per sviluppare competenze specifiche e particolari qualità umane come la capacità di ascolto, la disponibilità e la capacità di entrare in sintonia con il cliente.

L’ esperto del caffè e Incaricato alla vendita sarà attento a tutte le nuove tendenze del settore, con una grande conoscenza sul caffè, le sue origini, le sue peculiarità e le sue tipologie.

Un caffè può essere buono, intenso, corposo, aromatico, cremoso, pregiato e persino
ecologico. Ma a rendere unica la coffee experience contribuiscono diversi altri fattori: la
comodità di gustarlo comodamente a casa o in ufficio, l’utilizzo di macchine moderne,  prestanti e gratuite, non restare mai senza prodotto, poter contare sulla professionalità di un consulente competente e disponibile.

Questi aspetti rendono unico il legame tra NIMS e il consumatore, e il Personal Shopper del caffè ne è l’intermediario e incarna questa missione. I consumatori sono sempre alla ricerca di servizi a valore aggiunto, per risparmiare tempo, avere un prezzo competitivo ma senza rinunciare alla qualità del prodotto. NIMS è in grado di rispondere perfettamente a questi bisogni e la nuova figura professionale offrirà al cliente un servizio unico, con un’assistenza continua a 360°.

Il binomio vincente Lavazza Nims, infine, trasforma un qualsiasi caffè in qualcosa di veramente speciale e a “zero pensieri”. Il valore aggiunto è il legame unico che verrà a crearsi tra l’incaricato e il cliente. Grazie all’esclusivo rapporto umano, che solo la vendita diretta può offrire, e all’eccellenza dei prodotti NIMS e Lavazza, il Personal Shopper del caffè potrà diventare un Brand Ambassador dell’azienda, parte di un sistema di valori basato su passione e di inclusività, e il consulente di fiducia di ogni consumatore.

Il venditore è il volto che si presenta al consumatore, incarnando in sé tutti i valori del Gruppo, che con grande competenza e preparazione potrà illustrare al consumatore
la rinomata qualità dei prodotti firmati Lavazza, il leader del caffè.

E la chiave del suo successo sarà proprio la perfetta armonia tra la qualità del servizio che NIMS offre ai suoi clienti da oltre 40 anni e l’esperienza sconfinata di Lavazza nella selezione delle miscele di caffè e realizzazione di macchine espresso all’avanguardia.
La stessa cura che NIMS ha per il  cliente, viene applicata al venditore e ne è prova l’attenta e completa preparazione e formazione.

In un contesto come quello attuale, dove vigono l’esasperazione della digitalizzazione, la mancanza di rapporto umano della vendita on line, la tendenza di mercato è Back to Human. E questo sarà un fattore chiave di successo per i Personal Shopper del caffè di domani.

Questa opportunità è rivolta a potenziali candidati dalla mente fresca, che sappiano
relazionarsi con un pubblico giovane e maturo, che raccontino il mondo del caffè con un sorriso andando incontro alle esigenze di ogni singola famiglia, piccola media impresa e persona.

L’operazione di vendita diventa in questo modo un’occasione di contatto, un servizio esclusivo che aggiunge valore alle eccellenze di prodotto, trasformandosi in fonte di reddito e crescita professionale.

Da sempre l’incaricato alla vendita di NIMS si pone in maniera moderna, differente dall’immagine stereotipata del venditore porta a porta. Il suo lavoro nasce da un passaparola genuino e spontaneo ad opera di clienti già esistenti, dal tam tam virtuoso che si genera quando la serietà, la professionalità e la preparazione sono qualità imprescindibili.

L’attenzione maniacale per il cliente, felice e soddisfatto per la qualità del prodotto acquistato e per il servizio offerto, diventa spesso motore per conquistare nuovi clienti attraverso il passaparola e attivare un business di successo.

“In un momento così particolare, dove regna l’incertezza – afferma Flavio Ferretti,
Amministratore Delegato NIMS – siamo onorati di poter offrire l’opportunità di entrare nel
nostro grande Gruppo, una realtà solida e sempre proiettata al futuro. Siamo inoltre convinti che la professione del Personal Shopper del caffè possa dare una rinnovata e moderna immagine al consulente, nuovo appeal ad un professionista preparato e competente, ambasciatore dell’azienda e consulente per il consumatore”.

Diventare Personal Shopper del caffè con NIMS significa entrare in un grande e solido
Gruppo. NIMS è azienda italiana specializzata nella distribuzione e vendita diretta del caffè in capsula e di macchine su tutto il territorio nazionale, entrata a far parte del Gruppo Lavazza nel 2017, due realtà che condividono una storia di successo e valori come tradizione, esperienza e cultura aziendale.

L’azienda padovana, con un fatturato di 110 milioni di euro, conta oltre 1 milione di clienti a cui offre tutta la qualità dei prodotti caffè (core business), della linea benessere e non solo. 130 dipendenti, 150 uffici commerciali distribuiti su tutto il territorio nazionale, oltre 3.000 Incaricati alla vendita, preparati e professionali, pronti a creare un rapporto di fiducia diretto con il consumatore e a fornirgli tutto il supporto necessario attraverso un incontro piacevole e informativo. 8 miliardi di tazzine di caffè vendute in 25  anni, per un totale di 321 milioni di caffè ogni anno.

Nims

Altri articoli di attualità su Dietro la Notizia

 

0 Condivisioni

Articoli

Annullato lo spettacolo di Federica Cacciola

L’appuntamento di mercoledì 29 giugno con la stand-up di Federica Cacciola all’ARENA MILANO EST è purtroppo annullato per motivi di salute dell’attrice. Ce ne...

Regio Opera Festival: appuntamento con l’Opera

Una tragedia di passioni violente, una storia di potere e inganni, di riscatto femminile – non si era mai vista all’opera una donna vincere...

Party Like A Deejay, la festa di Radio Deejay

Una festa lunga due giorni, che verrà ricordata negli anni: in queste poche parole l’essenza di Party Like A Deejay, la festa che Radio Deejay...

Resta Connesso

1,478FansLike
396FollowersFollow
142FollowersFollow
- Advertisement -

Ultimi Articoli

Annullato lo spettacolo di Federica Cacciola

L’appuntamento di mercoledì 29 giugno con la stand-up di Federica Cacciola all’ARENA MILANO EST è purtroppo annullato per motivi di salute dell’attrice. Ce ne...

Regio Opera Festival: appuntamento con l’Opera

Una tragedia di passioni violente, una storia di potere e inganni, di riscatto femminile – non si era mai vista all’opera una donna vincere...

Party Like A Deejay, la festa di Radio Deejay

Una festa lunga due giorni, che verrà ricordata negli anni: in queste poche parole l’essenza di Party Like A Deejay, la festa che Radio Deejay...

Ritorna Agenda Brasil, festival di cinema brasiliano a Milano

“Prepare o seu coração!” Ossia, prepara il tuo cuore! Come nella prima strofa di “Disparada”, brano di Geraldo Vandré e Théo de Barros, hit...

ITA Airways partecipa al Business Travel Show Europe a Londra

ITA Airways parteciperà al “Business Travel Show Europe” nei giorni 29 e 30 giugno. L’evento si terrà nello spazio espositivo ExCel di Londra, Regno...