22.4 C
Milano
sabato, Luglio 25, 2026

“Una vita” l’autobiografia di Luciano Ligabue in libreria dal 3 maggio

LUCIANO LIGABUE

Per la prima volta si racconta
in un’autobiografia

UNA STORIA

In uscita il 3 maggio e in preorder su tutti gli store digitali dal 20 aprile

Il 5 maggio, ore 21, anteprima del Salone del Libro di Torino, in collaborazione con OGR presso OGR Torino

C’è un intero universo, circoscritto e infinito, nella narrazione autobiografica di Luciano Ligabue. Sessant’anni di vita che, in virtù di una scrittura in stato di grazia, si elevano a vera e propria storia, tutta da leggere, tutta da rivivere.

Una storia, questo il titolo che Luciano Ligabue ha scelto, perché questo libro è sia la sua storia, quella più intima, personale e famigliare, sia un meraviglioso racconto che abbraccia la provincia italiana, dagli anni Sessanta ad oggi.

Affrontando per iscritto il bilancio della sua esistenza, con l’eclettismo artistico che gli è proprio, il Liga esce dai comodi confini del classico resoconto biografico e tratteggia magistralmente situazioni, luoghi e persone, donando loro una dimensione romanzesca. Li fa vedere, toccare e conoscere.

La storia di Luciano Ligabue, alla fin fine, non è altro che “una storia”, ma di quelle che ne contengono cento, e altre cento ancora.

Luciano Ligabue Una storia, in libreria dal 3 maggio, Mondadori, 480 pagine, 22 euro.

www.mondadoristore.it

Per altre notizie relative al tema Libri Dietro la Notizia

Davide_Falco
Davide Falco

Articoli

- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli