Melissa Convertino presenta Aisha e il segreto di Ikram

Melissa Convertino
Melissa Convertino

Melissa Convertino presenterà venerdì  17 gennaio il suo primo lavoro  editoriale “Aisha e il segreto di Ikram”

Le occasioni sono due, alle 17 un intervento durante l’open day nella sede centrale del Liceo A. Cairoli di Pavia in  C.so Giuseppe Garibaldi, 58.

Alle 18.30 si terrà un aperitivo letterario, in cui sarà presentato il libro.  L’evento, con il patrocinio dell’assessorato alla cultura di Pieve Emanuele, si svolgerà nella biblioteca comunale Iqabal – Masih di via Viquarterio, 1

Dopo il liceo musicale , la scrittrice quasi ventiduenne, studia Scienze Politiche all’Università di Pavia

Il libro è un Fantasy ambientato ad Ikram e la principessa Aisha dovrà scoprire un segreto nascosto nel Palazzo Reale.

In una terra lontana, circondata da mistiche sabbie dorate, sorgeva un’antica e ricca città. Ikram, così veniva chiamata, era ambita da molti re malvagi per via delle sue ricchezze e di ciò che le sue mura custodivano: un oggetto mistico dalla potenza straordinaria, un pugnale in grado di mantenere la più duratura pace o scatenare la più disastrosa guerra. A custodire il magico manufatto e preservare la pace nel regno vi erano due saggi sovrani, Amir e Nadia, ma quando questi non ci sarebbero stati più il gravoso compito sarebbe passato ad Aisha, la giovane e saggia principessa. Le loro esistenze trascorreranno serene finché, un giorno, l’arrivo a palazzo del giovane e affascinante Hamid sconvolgerà non solo le loro vite ma anche quelle di tutta la città. Il principe Hamid riuscirà, infatti, ad accattivarsi le simpatie dei regnanti e ammaliare la principessa, ma eventi inspiegabili seguiranno il suo arrivo e la scoperta del pugnale da parte di Aisha. Quando un’oscura minaccia, poi, metterà a rischio la stabilità del regno toccherà a lei, la principessa di Ikram, scoprire il vero segreto che da secoli si cela nelle mura del palazzo reale.

  • Copertina flessibile: 96 pagine
  • Editore: A.CAR. (11 gennaio 2020)
  • Collana: Fantasy book
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 886490252X
  • ISBN-13: 978-8864902524
  • Prezzo consigliato: € 10,20

Il libro è disponibile su Amazon e nelle librerie

Davide Falco