Simone Salvi

Simone Salvi

Giovedì 6 novembre dalle ore 20.00 – Virgin Active Café Restaurant&Bar

IL SIMONE SALVI SWING QUARTET APRE GLI ABSOLUT LIVE

Primo appuntamento con la grande musica dal vivo all’ombra degli skyscraper milanesi. Sul palco il crooner col suo trio di musicisti.

Prendono il via in partnership con ABSOLUT Vodka, il 6 novembre dalle ore 20.00, gli Absolut Live, presso il Virgin Active Café Restaurant&Bar. Ad aprire il ciclo di appuntamenti sarà Il Simone Salvi Swing Quartet, al secolo Simone Salvi (voce), Ermanno Novali (piano), Alfredo Savoldelli (contrabbasso) e Federico Donati (batteria), per una serata di swing, pop e jazz in compagnia della voce vellutata del giovane crooner e delle abili note dei tre promettenti musicisti.

Nel cuore della notte milanese, gli Absolut Live sono un viaggio nella musica dal vivo in sette tappe ricche di charme. Una mini rassegna musicale curata da GoodBiz (www.goodbiz.it), al grido di Sette Note per Sette Notti, e dedicata ad altrettanti giovani talenti che vantano già fortunate collaborazioni internazionali e propongono raffinati repertori di grande qualità. Sette appuntamenti con la musica live, dal blues al rock, dal soul allo swing, passando per le ballad americane e il cantautorato italiano, lungo il fil rouge di un amalgama jazz sospeso tra funky e pop. Per chi volesse, sarà possibile abbinare ai piaceri delle note quelli del palato, godendo di una cena vista palco con un menù ricco di portate bio a un costo medio di 25/30 € (bevande escluse).

Simone Salvi si avvicina alla musica in tenera età intraprendendo gli studi di pianoforte e frequentando una scuola di canto. Nel 2004 inizia con il Maestro Maurizio Zappatini, già vocal trainer di Francesco Renga, un importante percorso di studi di tecnica vocale. Dopo la svolta jazz nel 2006, vince il concorso “Giovani Cantanti Jazz in gara 2011” e, tra raffinate rivisitazioni di numerosi classici e qualche interessante arrangiamento di brani della tradizione pop-rock, nel 2013 realizza il suo primo CD intitolato The Portrait of Sinatra.

I prossimi appuntamenti della rassegna Absolut Live saranno il 13/11 con Acoustic Soul Duo (soul e funky jazz), il 20/11 con Roberto Salis One Man Band (pop, rock, blues e cantautori italiani), il 27/11 con ABel SWing Duo (swing, rock e tango), il 4/12 con Pop on Tap Trio (pop, rock, jazz e blues), l’11/12 con Around Pop Duo (pop italiano e internazionale) e il 18/12 con I-DEO Trio (rock, pop, soul e cantautorato, italiani e stranieri).

Virgin Active Restaurant&Bar

Via Toqueville, 9 Milano

Ingresso: 10€ con drink o aperitivo

Info e prenotazioni: tel. 02 8492 7861 – infovirgincafe@gmail.com

Fb: Virginactivecafe