Squillo

Venerdì 31 ottobre e sabato 1 novembre IMMANUEL CASTO presenzierà allo stand ufficiale di Squillo®, il gioco di carte basato ironicamente sullo sfruttamento della prostituzione creato dello stesso Immanuel Casto, al LUCCA COMICS, la più importante fiera italiana dedicata a comics e games.

Nello stand (presso il Padiglione Carducci) Immanuel Casto incontrerà i fan e presenterà in anteprima il numero zero di “Squillo The Comic”, il fumetto che narra la storia di Deborah, la protagonista del famoso video del suo brano “Escort 25” che è stata anche una delle prime prostitute rappresentate in Squillo®.

“Squillo The Comic” non è l’unica novità messa in campo recentemente dal poliedrico artista Immanuel Casto che posa il proprio sguardo irriverente sulla società che ci circonda dipingendone un ritratto satirico. Al Lucca Comics Immanuel presenterà, infatti, anche “Marchettari Sprovveduti(Freak & Chic srl), il terzo capitolo della “Trilogia del piacere” di Squillo®, che sarà in vendita dal 5 novembre nello store ufficiale Dragonstore.it e nei negozi selezionati (Raven Distribution).

“Marchettari sprovveduti” e “Squillo The Comic” vogliono divertire lasciando da parte ogni considerazione morale e configurandosi come una parodia intelligente di una società grottesca. Nel suo percorso Immanuel Casto è affiancato da Martina Poli, femminista di 27 anni (laureata con una tesi sull’emancipazione femminile attraverso il fumetto erotico) che ha illustrato le carte, Matt Core, fumettista e regista amatoriale che sta dando vita a “Squillo The Comic”, e Freak & Chic srl www.freaknchic.biz, la neonata società composta dallo stesso Immanuel Casto, Jacopo Levantaci (titolare di JLe Management), Stefano Maggiore e Roberto Petrillo (editore di Raven).

“Squillo The Comic” è inoltre la prima co-produzione tra Freak&Chic e Magic Press Edizioni, un recente connubio editoriale che durante i giorni del Lucca Comics si arricchirà con l’annuncio a sorpresa di un nuovo prodotto.

Il gioco di carte “Marchettari Sprovveduti” accompagnerà IMMANUEL CASTO e ROMINA FALCONI per tutto il loro  “Sognando Cracovia Tour” (prodotto e organizzato da Barley Arts e Freak&Chic) dove sarà possibile acquistarlo in anteprima assoluta prima dell’uscita ufficiale nei negozi. Il 30 ottobre saranno proprio a Lucca, al Teatro del Giglio, con il loro show frizzante e coreografico. Presenteranno i propri brani e nuove canzoni a sorpresa, accompagnati da una band e dal corpo di ballo delle The Beat Girls. Lo show sarà impreziosito dai visual di Immanuel Casto.

Queste le prossime date confermate del “Sognando Cracovia Tour”: il 25 ottobre Naonian Concert Hall di Pordenone, il 29 ottobre all’Alcatraz di Milano, il 30 ottobre al Teatro del Giglio a Lucca, l’8 novembre all’Estragon di Bologna, il 14 novembre al club Tipografia di Pescara, il 21 novembre all’Hiroshima Mon Amour di Torino, il 28 novembre al BlackOut di Roma, il 29 novembre al Karemaski di Arezzo, il 12 dicembre a Il Circolo di Mariano Comense (Co), il 13 dicembre ai Vizi del Pellicano di Correggio (RE).