Giulia Mazzoni

Giulia Mazzoni

Da venerdì 3 ottobre è online il video del nuovo brano della 25enne pianista toscana Giulia Mazzoni, “Giocando con i bottoni”, estratto dall’omonimo disco d’esordio. Il videoclip, girato in animazione e diretto da Hermes Mangialardo, è una vera e propria parabola sulla fantasia ed il coraggio di usarla che ricrea il mondo fantastico di Giulia, popolato da strani personaggi.

Il video racchiude perfettamente quello che la pianista voleva esprimere con la composizione, ossia tutti i  sogni e i desideri di una bambina, che vorrebbe vivere una serie di avventure fantastiche come quelle che la vedono protagonista nel video.

INTERVISTA

Si dice che il pianoforte sia lo strumento più fantasioso da suonare, sei d’accordo?

“Penso che tutti gli strumenti musicali siano in grado di sviluppare la fantasia e la creatività. Ogni artista esprime se stesso attraverso un mezzo (un pennello, una penna, uno strumento musicale…).  Ho trovato la mia chiave espressiva, la mia isola felice, nel pianoforte”

Chi è o chi rappresenta la bambina che emerge nel video?

“La bambina nel video è la mia caricatura, rappresenta me stessa. È una ragazza che cammina in un mondo ideale seguendo, lungo il sentiero, dei bottoni colorati e un suono lontano. La fantasia e il coraggio la porteranno, alla fine del percorso, a scoprire il suo sogno”.

Qual è la tua avventura/sogno reale o fantastica che ti piacerebbe vivere?

“Mi piacerebbe molto fare un concerto sulla Luna”