Salute – istruzioni per l’uso

Si è respirata di nuovo l’aria della Dolce Vita, ieri sera, domenica 11 maggio, a Roma. Tanti gli esponenti del mondo dello spettacolo, dell’imprenditoria e della comunicazione, accorsi alla festa in onore di “Salute – Istruzioni per l’uso”, trasmissione di grande successo condotta da Roly Kornblit, in onda alle 00.30 del venerdì sul canale ABC, ogni martedì alle 21.05 su LazioTv, il mercoledì alle 12 su La4Italia e alle 21 su GoldTvItalia mentre la domenica alle 7 su SilverTv e alle 23 su Eursat.

Presenti alla piacevole serata, svoltasi nell’incantevole location del RistorArte Il Margutta di Tina Vannini, tutto il cast della trasmissione: dal conduttore Roly Korblit agli inviati Claudio Guerrini e Francesca Aiello; dal regista Mario Maellaro alle dottoresse Marina Aloi, Cristina Serafini e Loredana Canzano fino agli autori capitanati da Gianfranco Scancarello e a tutto lo staff di lavoro del programma. Tra i vip più applauditi, accolti dall’impeccabile press-agent Giuseppe Zaccaria, gli attori Barbara De Rossi, Valeria Milillo, Serena Iansiti, Paolo Pierobon, Francesca Rettondini, Rosario Petix, Benedicta Boccoli, Marina Pennafina, Angelo Misseri, la regista del film in uscita “Pane e burlesque” Emanuela Tempesta, l’ex Miss Italia Nadia Bengala.

Ma anche volti televisivi come la conduttrice di “Cronache animali” di Rai2 Lisa Marzoli, il postino di “C’è posta per te” Gianfranco Apicerni, la ballerina Eleonora Scopelliti e la conduttrice Antonella Elia. Acclamati, alcuni ex concorrenti del talent-show “Amici di Maria De Filippi” come Pasquale Di Nuzzo, Morena Martini, Giuseppe Salsetta, Cassandra De Rosa e Marina Marchione. Apprezzata la presenza dei cantanti Linda D e Anonimo Italiano. Sono intervenuti, tra gli altri, professionisti come il regista Giampaolo Conti, Anna Pampana di Publitalia, il presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane Renzo Gattegna, la stilista Maria Berardi, la chef di pasticceria Samanta Tosolini, l’hair-stylist delle dive Antonino Morici.

Folta anche la lista di professionisti della comunicazioneintervenuti: il direttore della rivista Il Cinematografo Antonio Urrata, il direttore artistico del Teatro delle emozioni di Roma Enzo Fasoli, gli addetti-stampa Lilly Colasuonno, Katya Marletta e Riccardo Ciccarese, i giornalisti Alessandra Pesaturo, Gianluca Gaeta, Graziella Travaglini, Claudia Catalli, Tommaso Gandino, Stefania Saracino, Massimo Galanto, Rossella Smiraglia e i fotografi Karen Di Paola, Marco Quadrini, Sonia Seu, Fabrizio Bettinelli. Gli chef del prestigioso ristorante Il Margutta, vera e propria eccellenza della cucina vegetariana capitolina, hanno ideato, per l’occasione, un percorso gastronomico di altissimo livello all’insegna di gusto, qualità e alta cucina. La splendida musica di Valerio Marchei e Mino Ciciriello ha intrattenuto gli ospiti che, a mezzanotte, hanno festeggiato a sorpresa anche il compleanno della talentuosa attrice Serena Iansiti.