FAMILY DAY: la grande festa solidale per la famiglia

E’ In arrivo la magica atmosfera del Family Day, giunto alla sua seconda edizione: l’attesissimo evento dedicato alle famiglie  torna a travol­gere con la sua car­ica di col­ori, sapori, suoni ed allegria

Domenica 2 giugno 2013 si svolgeranno ad Agrate Brianza (MB) presso il centro sportivo Santa Caterina di via Dante 110  le olimpiadi della famiglia, una giornata all’insegna della spensieratezza per grandi e piccini organizzata dalla società @New Team, patrocinata dalla Provincia di Monza e Brianza e promossa dai principali istituti comprensivi di zona tra cui le scuole primarie e secondarie.

Obiettivo principale del Family Day  sarà quello di aiutare la “FONDAZIONE L’ALBERO DELLA VITA” nel portare avanti uno dei suoi progetti più importanti.  Parte dell’iscrizione al Family Day  finanzierà la casa famiglia “LA BUSSOLA ”  una struttura che accoglie i bimbi abbandonati, maltrattati e senza famiglia.

La manifestazione avrà  lo scopo di creare un’atmosfera di grande festa, per permettere ai tanti bambini attesi di trascorrere momenti ludici, di sport e di sano divertimento. Il tutto dando alle famiglie la possibilità di essere le vere protagoniste, partecipando ad un torneo emozionante e vincere così i numerosi premi in palio tra cui: alla prima  classificata un soggiorno di un settimana presso una struttura del circuito club Med, alla seconda l’ingresso omaggio al parco Leolandia, alla terza una bicicletta assieme ad un fantastico gioco Hasbro ed infine alla famiglia che riuscirà a conquistarsi il titolo tanto ambito di “famiglia più simpatica” andrà un regalo speciale a sorpresa.

Durante la giornata i bambini con i loro genitori potranno cimentarsi in varie attività che avranno luogo nel centro sportivo a partire dalle ore 15.00.

Per gli amanti della natura ci saranno i giochi all’aperto, tra i molti: percorsi a staffetta, maxi bowling, giochi di squadra ed enormi cubi da ricostruire. Grande spazio anche allo sport e alla competizione in collaborazione con le società sportive del luogo. E infine non mancherà di certo la creatività, con i laboratori artistico-creativi.

La kermesse  si concluderà  con una merenda a base di pane e nutella e con la premiazione dei vincitori delle olimpiadi  attraverso  ricchi premi, gadget e giochi giganti firmati dagli amici: Quercetti, Parco Leolandia, Pepsico, Haribo, Panini e da tutti gli altri prestigiosi Sponsor promotori della manifestazione. Tutti i partecipanti riceveranno un regalo in ricordo della fantastica giornata trascorsa assieme.

La famiglia ha un valore importante, una priorità nella nostra vita e stare insieme, ritrovarsi e concedersi del tempo con i propri figli  è importante per la loro crescita e serenità .

“Il nostro desiderio è che tutti i bambini possano vivere serenamente la loro vita, crescendo in un ambiente che favorisca il proprio sviluppo personale e umano, dichiara Marta Bove, il nuovo Direttore Raccolta Fondi della Fondazione L’Albero della Vita.  Un evento come il Family Day, che permette alla famiglia di stare insieme, in una situazione ludica e di divertimento, pone all’attenzione l’importanza di avere questi momenti di svago e di gioco anche per i bambini svantaggiati, ed è per questo che vogliamo destinare i fondi raccolti, grazie alla generosità di tutte le persone che parteciperanno al Family Day, proprio alle vacanze dei bambini de La Bussola. Ci sembra il miglior modo per trasformare il momento di gioia che tutte le famiglie vivono nell’evento, in un momento di svago, la vacanza appunto, cui tutti i bambini dovrebbero avere diritto, anche i meno fortunati nella vita”, conclude la stessa.

La manifestazione prevede una quota d’iscrizione di 15 euro per famiglia e comprende: l’accesso alla manifestazione, la partecipazione al torneo e alle attività a margine, una maglietta personalizzata, il nutella party e le premiazioni finali.  

Il Family Day è dedicato anche a chi una famiglia non ce l’ha, per questo sosteniamo tutti assieme la  Fondazione L’Albero della Vita, un’ organizzazione umanitaria che con grande impegno e professionalità opera in Italia e all’Estero con l’obiettivo di tutelare i diritti di bambini, adolescenti e donne in situazioni di grande disagio sociale anche attraverso il sostegno a distanza: www.sostieniadistanza.org

 

 

 

 

 

 

 

Le donazioni volontarie saranno devolute alla Fondazione L’Albero della Vita.

Grazie, dunque,  a tutti coloro che dimostreranno grande sensibilità e sosterranno questo importante progetto della casa famiglia “La Bussola” della Fondazione.

 

Per gli interessati a conoscere meglio i numerosi progetti della Fondazione L’Albero della Vita e a dare il proprio contributo  invitiamo a visitare il sito: www.alberodellavita.org