Manu Ritual Relax

 Manu Ritual Relax

 

Ci sono nella vita attività apparentemente semplici, che vengono svolte da anni, da secoli. Parlo ad esempio del ruolo del parrucchiere o, come modernamente chiamato, hair stylist.

Partiamo proprio da qui: apparenza e sostanza.

Un nome semplice, “Manu” diminutivo del suo nome, Manuela e un nuovo spazio in cui svolge la sua attività.

Non è un salone di bellezza, non è stylist, non è fashion..ma “è”, voce del verbo essere.

E quando sei davanti alle sue vetrine o sei appena entrato, che tu sia uomo o donna, sei da Manu, punto.

Entrando si riceve subito l’accoglienza di un luogo armonioso e con il giusto equilibrio di energia, colori naturali, dal legno al verde, in perfetta armonia con la luce e il profumo di alcune candele accese e l’aroma di Tisane, accuratamente preparate dallo staff  e offerte alla persona (non cliente…n.d.r.)

A questo punto la domanda classica potrebbe essere se sanno fare bene il lavoro, cosa mai scontata. La risposta c’è ed è immediata. Lo staff, elegantemente vestito per attività, parrucchiere o estetica, è composto da persone qualificate, preparate, terapiste diplomate.

Si passa alla fase successiva, i prodotti utilizzati, ma anche in questo caso l’ambiente profuma di prodotti Aveda, linea naturale e sinonimo di garanzia per corpo, capelli, viso e ancora altro.

Bene. Arrivati a questo punto il “quadro” , dipinto, di molti luoghi, parruchieri, hair stylist si fermerebbe qui.

Invece, dove gli altri terminano, Manu riparte e il “semplice” taglio di capelli diventa una piccola arte che comincia dal massaggio alla testa. Appena seduti davanti al fatidico specchio, la persona che si sta occupando di noi ci fa scegliere uno dei tre prodotti o meglio essenze, che servirà per massaggiare il nostro cuoio capelluto. E dalla testa, un piccolo “scivolone” verso le spalle e due accurate “coccole” sulle spalle arrivano naturali.

Arrivati qui è l’ora di shampoo, balsamo e creme varie, che terminano con un piacevole asciugamano caldo che rilassa definitivamente anche i soggetti più tesi e insensibili.

Si arriva al taglio e sotto lo specchio ad attenderci c’è una tisana e qualche biscotto-pasticcino al posto delle solite riviste trite e ritrite di pettegolezzi Vip…

Passa il tempo e termina il taglio, la seduta. Qualcosa è cambiato, non solo la nostra acconciatura ma l’intera giornata.

Non a caso si è da Manu Ritual Relax

Manu Ritual Relax
Via G.Matteotti, 18
20026 Novate Milanese (Mi)

Telefono: +39 02 3545640
Fax: +39 02 33249310
E-mail:
manusnc@alice.it
manu@manuritualrelax.it
michael@manuritualrelax