Riparata la velostazione

Ultimati i lavori del sistema di chiusura ora riparato. Per i cittadini “a due ruote” torna la possibilità di parcheggiare le loro bici in piena sicurezza.

Novate Milanese, 17 ottobre 2012 – Dopo due settimana di chiusura è stata riaperta nei giorni scorsi la Velostazione di Novate Milanese, la struttura per il posteggio delle biciclette dei cittadini novatesi realizzata dall’Amministrazione Comunale a ridosso della stazione delle Ferrovie Nord e inaugurata nel settembre dello scorso anno.

Lo stop era stato imposto da un mal funzionamento del sistema di chiusura della Velostazione, ora risolto, per rendere la struttura perfettamente funzionante e consentire l’ingresso dei cittadini che usano la bicicletta per arrivare alla stazione e parcheggiare in sicurezza i propri mezzi a due ruote. L’accesso, come sempre, resta regolato tramite l’utilizzo della Carte Regionale dei Servizi (CRS). La Velostazione può ospitare fino a 100 biciclette, riposte in un luogo protetto e sicuro e consente ai novatesi di spostarsi in bicicletta in città e quindi, mediante il treno delle Ferrovie Nord, di inserirsi nel sistema di trasporto pubblico milanese.