10 anni di “Alleanza Contro le Epatiti”: ACE celebra l’anniversario al “54th Annual Meeting Aisf”
ACE “Alleanza Contro le Epatiti” è stata oggi protagonista di un Simposio dedicato, nell’ambito del “54th ANNUAL MEETING” dell’Associazione Italiana per lo Studio del Fegato – AISF.
L’incontro, coordinato dal vicedirettore del TG LA7, Andrea Pancani, ha avuto il duplice obiettivo di presentare l’Alleanza e la sua mission a tutti gli iscritti della Società scientifica, da sempre asse portante della Coalizione.
In tale sede è stato conferito ufficialmente il titolo di “Ambassador ACE” alle Onorevoli Michela Rostan ed Elena Carnevali e alla dottoressa Sabrina Valle, per il costante impegno profuso nell’attività di awareness e sensibilizzazione nella lotta alle epatiti virali, nell’ambito del proprio ruolo istituzionale, a tutela del paziente e nell’incessante supporto al perseguimento del Target dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, di eliminazione della patologia in Italia, entro il 2030.
Successivamente sono intervenute le neo-proclamate “Ambassador ACE”, per ringraziare del riconoscimento ricevuto e rinnovare il loro sostegno in seno all’Alleanza nella lotta alle epatiti virali.
Il Prof. Massimo Andreoni e Ivan Gardini, nei loro interventi, hanno ricordato le attività e i traguardi raggiunti sino ad oggi dall’Alleanza e hanno ribadito l’importanza di proseguire il confronto con tutti gli attori di sistema, di livello istituzionale, clinico e amministrativo, per raggiungere improrogabilmente il “main target” dell’Organizzazione Mondiale della Sanità nell’area terapeutica.
http://www.alleanzacontroepatite.it
Per altre notizie relative al tema Salute Dietro la Notizia



