SUGAR BLUE
Il “King of Harmonica Blues” che ha rivoluzionato l’armonica come strumento nel blues
GRAYSON CAPPS BAND
Inimitabile cantastorie dell’Alabama, figura emblematica del blues statunitense
Venerdì 22 luglio 2022 – Parco San Valentino (PN)
Biglietti disponibili su www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati Ticketone
Il “King of Harmonica Blues” prosegue nel suo percorso artistico senza confini, presentando “The Colors of Blues”: una nuova avventura musicale dell’armonicista di New York, considerata un vero e proprio viaggio verso la terra delle radici e dell’identità più profonda del Blues, l’Africa, dove tutto è partito, per guardare il futuro con gratitudine e nuovo entusiasmo.
Sugar Blue ha attraversato in lungo e largo l’America, l’Europa e l’Africa partecipando ai più prestigiosi festival – Zurigo, Den Haag, Antibes, Nizza, Cannes, Montreal, Chicago – ed esibendosi con “classic artists” come Muddy Waters, B.B. King, Art Blakey e Lionel Hampton; continua oggi con grande energia la sua inarrestabile attività, suonando nei club e nei festival di tutto il mondo; ha ottenuto collaborazioni illustri da Willie Dixon a Prince, da Johnny Shines a Bob Dylan. È suo anche il riff della hit “Miss You” dei Rolling Stones.
Venerdì 22 luglio, sul palco del Parco San Valentino si esibirà, oltre a Sugar Blue e a Fantastic Negrito, il cantastorie sopraffino Grayson Capps: autore di quella “A Love Song for Bobby Long” che chiudeva l’omonimo film con John Travolta e Scarlett Johansson, artista ormai popolarissimo in Italia.
Il Pordenone Blues & Co. Festival si svolgerà dal 19 al 23 luglio 2022; come da tradizione il centro storico di Pordenone, dipinto di Blues, sarà animato da tante esibizioni live, aperitivi in musica e molto altro.
Ad inaugurare la serie di live tutti al Parco San Valentino, saranno i Vintage Trouble e Christone “Kingfish” Ingram, il 19 luglio. Il 20 luglio sarà il turno di Jeff Beck insieme ad una “very special guest” d’eccezione, Johnny Depp in veste di chitarrista. Il 22 luglio si esibiranno Fantastic Negrito, Sugar Blue e Grayson Capps Band.
Per altre notizie relative al tema Musica Dietro la Notizia