Da oggi in digital download, in streaming e in cd “Duende”il nuovo disco di Bincoletto, Vio, Trabucco con la straordinaria partecipazione di Anais Drago al violino
Ascolta qui http://www.abeatrecords.com/music/?s=duende
Da oggi è disponibile in digital download, in streaming e in CD “Duende” (Abeat Records), il nuovo disco del trio composto da Rita Bincoletto alla voce, Diego Vio alla chitarra e Max Trabucco alle percussioni e con la straordinaria partecipazione di Anais Drago al violino.
La musica di questo progetto naviga tra le coste del mediterraneo, antico mare ricco di storia, da sempre flusso comunicante di culture diverse. Un viaggio onirico dove l’istinto guida il viaggiatore a riscoprire le radici dei luoghi che ispirano melodie arabeggianti e canti antichi, e naufragare tra le onde di questa sensazione.
Dal canto profondo, nero e vivo tipicamente “Duende” della Spagna, attraversando le isole della magna grecia, fino alle porte di una città incantata e meta di scambi e ispirazioni secolari tra oriente e occidente, questo viaggio musicale evoca la suggestione e il mistero che hanno visto questo mare teatro di incontri leggendari tra le culture che vi si affacciano.
“Duende”, sentimento noto nella cultura flamenca e descritto bene da Garcìa Lorca, creare una relazione tra gli opposti mondi dentro di noi, tra mondo esteriore e interiore, è una guerra di emozioni, un legame misterioso tra l’oscurità dell’ inconscio e la luce della coscienza, è ciò che dà i brividi, un elevato stato di emozione che si concretizza nell’atto artistico.
Registrato, mixato e masterizzato all’Artesuono Recordings Studios Cavalicco (UD) da Stefano Amerio. Cover painting e design: Marina Barbensi. Prodotto da Bincoletto, Vio per Abeat Records.
Per altre notizie relative al tema Musica Dietro la Notizia