LE ATTIVITÀ LIVE DEL POLO REGIONALE
L’Orchestra Jazz Regionale si esibisce al Real Sito di Carditello di Caserta
Capofila dell’ensemble il Liceo Musicale Galilei di Mondragone
Dirigono i Maestri Giulio Martino e Marcello Massa
Seconda tappa live degli appuntamenti del Polo dei Licei Musicali e Coreutici della Campania, istituito per la diffusione della cultura coreutica, musicale e teatrale della Campania, e che, nel 2019, ha unito i 35 istituiti della regione (29 solo musicali, 2 solo coreutici e 4 coreutici e musicali) nella costituzione di 7 orchestre, 1 coro e 2 compagnie di danza.
Il viaggio di “Eventi 2022”, progetto finanziato con i fondi MIUR del Piano delle Arti “Creatività musicale e corale”, promosso e coordinato dall’U.S.R. Campania diretto da Ettore Acerra si ferma a Caserta.
Sabato 14 maggio l’Orchestra Jazz Regionale si esibisce alle 17 presso il Real Sito di Carditello. Dirigono i Maestri Giulio Martino e Marcello Massa. Situato nella provincia nel cuore della Campania Felix, fu costruito per volere di Ferdinando IV di Borbone nel 1787, nell’area individuata già alla metà del XVIII secolo da Carlo di Borbone.
Capofila dell’Orchestra è il Liceo Musicale Galilei di Mondragone, già promotore di svariate iniziative formative di successo volte a proiettare la scuola in una dimensione internazionale.
Ingresso gratuito.
Per altre notizie relative al tema Musica Dietro la Notizia