Al via venerdì 25 febbraio a Monopoli un ricchissimo programma.
Tutte le serate evento e i primi titoli in concorso
Partirà venerdì 25 febbraio il Sudestival di Monopoli, il festival lungo un inverno, progetto dell’Associazione Culturale Sguardi, fondato e diretto da Michele Suma. Il festival, afferente all’Apulia Cinefestival Network e all’AFIC, viene realizzato con il sostegno e il patrocinio della Regione Puglia – Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del territorio, e della Città di Monopoli, e col patrocinio dell’UNIBA, del Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli e del Polo liceale “Galilei-Curie” di Monopoli.
Ad inaugurare il primo lungo weekend di cinema e di incontri prestigiosi nella splendida cornice monopolitana sarà la masterclass tenuta da Marco Spoletini, venerdì 25 febbraio, presso il Teatro Radar dal titolo “Il montaggio quale strumento creativo peculiare del cinema: Il silenzio grande di Gassman”.
La mission educativa e formativa che da sempre caratterizza il festival continua con la masterclass intitolata “Dalla pagina allo schermo: la sceneggiatura di La terra dei figli di Claudio Cupellini”, sabato 26 febbraio, tenuta dal regista e sceneggiatore che ha diretto, tra gli altri, pellicole di successo come Alaska e Lezioni di cioccolato.
Tutto il programma e gli aggiornamenti sono consultabili su: www.sudestival.org – Facebook SUDESTIVAL – Twitter SUDESTIVAL – Instagram SUDESTIVAL
Per altre notizie relative al tema Eventi Dietro la Notizia