Ponte alle Grazie è felice di annunciare il nuovo libro di Margaret Atwood, Questioni scottanti, in libreria in Italia dal 3 marzo 2022.
In contemporanea mondiale con l’uscita in Canada, Usa e UK, viene pubblicato in Italia Questioni scottanti, il volume che riporta l’Atwood-pensiero degli ultimi 20 anni. Il volume raccoglie i saggi d’occasione e gli interventi della scrittrice canadese dal 2001 a oggi su letteratura, attualità, ambiente, femminismo, scrittura e molto altro. (vedi scheda e un estratto dell’introduzione).
In occasione dell’uscita del libro, un evento unico per LibLive “Formidabili passioni” sul canale FB de IL LIBRAIO: Michela Murgia, grande lettrice ed estimatrice del mondo immaginario e intellettuale di Margaret Atwood, incontra la scrittrice e mette a fuoco con lei i temi che stanno loro più a cuore. Anche i lettori del Racconto dell’ancella potranno interagire con la scrittrice e farle giungere le loro domande.
“Il libro è diviso in cinque parti. Ognuna è segnata da un avvenimento o da un punto di svolta. Perché questo titolo? Forse perché le questioni che abbiamo dovuto affrontare finora nel Ventunesimo secolo sono ben più che urgenti. Ogni epoca pensa questo delle proprie crisi, naturalmente, ma non c’è dubbio che quest’epoca sia diversa”.
Questioni scottanti raccoglie i saggi d’occasione e gli interventi della scrittrice canadese dal 2001 a oggi: l’Atwood-pensiero degli ultimi vent’anni su letteratura, attualità, ambiente, femminismo, scrittura e molto altro.
Un evento unico per LibLive “Formidabili passioni” su FB de IL LIBRAIO
Giovedì 3 marzo ore 18,00:
Michela Murgia incontra Margaret Atwood Interprete: Marina Astrologo
Altre notizie di libri su Dietro La Notizia.