9.5 C
Milano
mercoledì, Ottobre 28, 2026

Danzarese

Danzarese 2015

L’evento DANZARESE quest’anno giunto alla sua IV edizione : è Concorsocoreografico nazionale che propone a tutte le scuole di danza la possibilità di poter partecipare ad una competizione in grado di mettere in gioco le capacità degli allievi contando su una giuria professionale e di qualità, è BattleDance interamente dedicato al mondo Street , è GALÁ di danza una serata emozionante per tutti coloro che vogliono godersi uno spettacolo di danza , è Stage con tantissime open class per chi non vuole mai smettere di studiare.

DANZARESE unico nel suo genere nella provincia di Milano in questi quattro anni ha raggiunto importanti traguardi grazie a tutte le persone che fanno della danza la loro passione ,   orgogliosi di aver ottenuto il patrocinio dal Padiglione Italia a Expo 2015 nutriamo il pianeta anche di danza e di cultura.

La società organizzatrice Sgsport per l’evento si appoggia al proprio Palazzetto dello Sport  trasformato per l’occasione in un teatro immerso nella natura tra campi sportivi, piscine, caratterizzato da un ambiente famigliare e conviviale. Al timone della direzione artistica la società si affida totalmente al Direttore Artistico Alessio Cattaneo che ogni anno con eccellente maestria guida l’organizzazione per garantire al massimo affidabilità, professionalità e artisticità .

Per quanto riguarda il Concorso ogni scuola partecipante avrà la possibilità di dare spazio alla creatività scegliendo tra le tante sezioni proposte : Classico, modern – jazz, Contemporaneo, Composizione Coreografica,  Hip Hop è una nuova sezione per l’edizione 2015 Musical.

La giuria quest’anno sarà presieduta da una vera e propria guest star internazionale Marco Pierin affiancato da nomi eccellenti il maestro Dmitri Chabardin, Michele Olivieri affermatissimo critico di danza, due nomi di spicco nel panorama Hip Hop come Eleonora Frascati e Mommo ma per non farci mancare nulla per la sezione musical il protagonista più amato dei musical Made in Italy Manuel Frattini.

In palio un ricco montepremi di 1500 euro (diviso tra la miglior coreografia, miglior gruppo e miglior talento), partecipazioni speciali per Salerno danza D’amare , per Firenze & Danza, per Chiavari Dance festival, per  Hip Hop summer Camp , partecipazione a stage formativi di alto livello, gadgets di danza e numerosi altri premi.

Il concorso inizierà sabato 28 marzo con la categoria Senior per poi continuare domenica 29 marzo al mattino con la categoria Super Baby / Baby e al pomeriggio con la categoria Junior a seguire BattleDance.

In questa edizione non si perde mai la voglia di studiare, pertanto daremo la possibilità di svolgere lezione con i nostri giurati e non in sessioni di stage dall’elevatissimo contenuto tecnico.

Da non dimenticare, l’appuntamento annuale con il Galà di DANZARESE sabato 28 marzo alle ore 21:00 con ospite la Spid Dance Company l’anno scorso con una serata di sold out ci hanno stupito con uno show eccellente lasciando il pubblico estasiato quest’anno sarà lieta di presentarvi una serata in danza divisa in due atti: il primo vedrà alla regia e alle coreografie il maestro Dmitri Chabardin con “Rateable value” e il secondo l’energia travolgente della coreografa Marta Levis con il suo spettacolo “Dance Evolution”.

Ed il Direttore Artistico Alessio Cattaneo non può dire altro che :  “Libera la tua espressione” insieme a noi !!!

Dai un occhio a video promo per capire cosa ti aspetta

Per qualsiasi informazione visionare il sito internet www.sgsport.it oppure contattare tramite e.mail a danzarese2015@sgsport.it

 

Davide_Falco
Davide Falco

Articoli

- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli