Giuliana Tecce vince “Cantagiro 2014″

Giuliana-Tecce-Cantagiro-2014

Giuliana Tecce è la vincitrice del Cantagiro 2014. Classica bellezza mediterranea ha solo 23 anni ed è originaria di Palo del Colle (BA), insegnante d’asilo e cantante è dotata di una voce versatile che riesce a personalizzare ogni scelta musicale, da Rihanna alle cantanti del passato, e di una presenza scenica invidiabile. Aveva già vinto la tappa pugliese aggiudicandosi l’ammissione alla finale tenutasi a Fiuggi ieri sera, 4 ottobre.

Anni di studio del canto, la partecipazione a Seminari e Festival nel sud Italia, l’ottima preparazione ricevuta dalla sua vocal trainer, Giovanna Dachille, e l’affiancamento con il team di professionisti dell’Accademia Spettacolo Italia di Roma le hanno dato un bagaglio e una preparazione artistica di primordine.

Al Cantagiro 2014 ha vinto con il brano La porta, un inedito scritto e prodotto da Accademia Spettacolo Italia, la nuova realtà musicale che oltre ad occuparsi della preparazione artistica offre ai giovani anche una etichetta musicale, nata dalla collaborazione di un team di produttori, manager e discografici italiani per dare voce ai nuovi talenti.

«Ringrazio tutti quanti per questo bellissimo e inaspettato premio, – dichiara a caldo Giuliana Tecce – Voglio poterlo esporre sul battello sul Tevere dove ha sede l’Accademia Spettacolo Italia, perché sia di incoraggiamento e di buon augurio ai miei compagni di corso».