Cenerentola addormentata nel Ninfeo

Cenerentola addormentata nel Ninfeo

CINDERELLA NARCOLETTICA, 21 GIUGNO A VILLA LITTA

VA IN SCENA LO SPETTACOLO DI DANZA E RECITAZIONE:

‘CENERENTOLA ADDORMENTATA NEL NINFEO’

 

“I sogni son desideri chiusi in fondo al cuor …”. Abbandonate i vostri stereotipi e immaginate che a Cenerentola, protagonista dell’omonima e celeberrima fiaba popolare, sia rimasto ben poco dell’innocenza, a tratti compassionevole, indelebilmente scolpita nel nostro immaginario dal film d’animazione firmato Walt Disney. Una ragazza ben diversa rispetto all’eroina affaccendata che, sfidando i divieti della matrigna e gli affronti delle sorellastre, riesce infine a coronare il proprio sogno d’amore grazie a una scarpina di cristallo.

La protagonista di ‘Cenerentola addormentata nel Ninfeo’ – spettacolo che sarà messo in scena il 21 giugno a Villa Litta, nell’ambito della stagione estiva di visite ed eventi – è infatti narcolettica, svampita e il suo sogno è continuamente ostacolato da estemporanee escursioni di personaggi fuori fiaba. Tutto questo grazie alla rivisitazione originale delle allieve della scuola di danza ‘Music Dance and Mimic Art’ di Desirè Motta, che interpreteranno alcuni balletti coreografati sulle musiche della più classica Cinderella, il tutto sapientemente cucito su un recitativo intrigante.

Un finale tutto a sorpresa coinvolgerà grandi e piccini: tra prosa e danza, bizzarrie e stereotipie, contraddizioni e sofferenze, speranze e crude verità, si darà vita a un sogno forse meno convenzionale, ma non per questo meno autentico. L’invito a credere nei propri sogni, dunque, resta lo stesso: “Se credi fermamente, il sogno realtà diverrà”.

L’appuntamento è  fissato per le 21.15 e alle 22.30, ed è necessaria la prenotazione. Contattare l’ufficio cultura del Comune di Lainate, chiamando il numero 0293598266-267 o scrivendo all’indirizzo mail cultura@comune.lainate.mi.it