Rotterdam – Mostra di fiori –

Mostra fiori Olanda

La più grande mostra dei fiori del mondo” FLORALIËN “si svolgerà dal 9 al 18 maggio 2014 nel polo fieristico Brabanthallen nella città di ‘s-Hertogenbosch (Den Bosch), non molto distante da Rotterdam. Sarà l’Olanda, leader mondiale del settore orticolo, ad ospitare la prima edizione di questa mostra quinquennale per mettere in mostra i magnifici prodotti. Questa rassegna che ha una lunga tradizione in Belgio accanto ad altre importanti fiere internazionali che si tengono in Spagna, Ungheria, Italia e Francia si propone nel paese dei tulipani come una esperienza fuori dal  comune per i visitatori di trovarsi in un mondo da sogno dove i colori e i profumi dei fiori non hanno confini fra i vari Paesi  e il linguaggio è unico, stimolante ed educativo.

Gli stand saranno allestiti in un grande parco coperto dove numerosi saranno i giardini dalle peculiari caratteristiche. Non mancheranno esposizioni artistiche con fiori e piante, presentazioni di frutta e verdura, allestimenti eccezionali, le meravigliose sculture floreali dei canadesi di Mosaï Cultures e dimostrazioni pratiche. Si terranno inoltre conferenze, degustazioni, performance e presentazioni virtuali “green”.

 I fiori sono simbolo di felicità, gioia, salute, natura, divertimento e nessun individuo, in genere, si rifiuta di accettare in omaggio un ramoscello che rappresenta un segno di amicizia, di rispetto e di gratitudine. Molto noto è il gesto di offrire in dono alla propria moglie o fidanzata il famoso ”mazzo” che rappresenta la solidità del proprio legame amoroso.

ORARI: 10-18. Ingresso, euro 17.50. Durata della visita : 4 ore.

Carlo Torriani