Valeria Vaglio

VALERIA VAGLIO

Il mio vizio migliore”, interamente autoprodotto dall’artista e distribuito da Artist Fist, contiene 9 tracce in italiano e una bonus track in inglese che «raccontano storie vissute o osservate, a volte quasi dimenticate, pezzi di vite sospese tra memoria e realtà – spiega Valeria VaglioQuesto disco ha basi solide:  è un concentrato di passione, di sudore, di strade in salita e poche discese, tutto quello che è necessario perché arrivi diretto e puro a chi lo ascolta. La scelta di chi ha lavorato a questo progetto è ricaduta su persone dal cuore talmente grande da potermene donare un po’, da chi ancora considera la musica un miracolo e non un’industria».

VALERIA VAGLIO è una cantautrice pugliese, classe 1980. Nel 2005 frequenta il “Corso di perfezionamento per autori di testi” presso il Cet di Mogol; poco dopo avviene il fortunato incontro con Diego Calvetti con cui inizia  una lunga collaborazione.

Nel 2008 partecipa alla 58° edizione del Festival di Sanremo nella categoria giovani con il brano “Ore ed Ore” cui seguirà la pubblicazione di due dischi “STATO INNATURALE” (RCA/Sony Music) nel 2005 e USCITA DI INSICUREZZA” (Carosello/Artist First) nel 2010.