Il nuoto Polì riempie la sacca di medaglie!

Iris Velandro

La collaborazione nata a settembre tra il nuoto Polì e la Gam Team nuoto agonistico, porta altri ottimi risultati, medaglie e qualificazioni ai nazionali.

Ottime le prestazioni e i risultati ottenuti ai campionati regionali di Milano e Desenzano del Garda, gare  degli ultimi due fine settimana: otto ori, cinque argenti e tre bronzi. “Posso solo essere contento dei risultati ottenuti dai ragazzi. La Gam Team di Brescia è un’ottima società di nuoto fondata da Giorgio Lamberti e avere attivato la collaborazione con il nuoto della Polì Novate ero sicuro avrebbe portato altri risultati degni di nota”, spiega l’allenatore di vasca Luca Molina.

I novatesi premiati sono Iris Valandro, un oro, un argento e un bronzo, Francesca Ferrari un argento, e Luca Paoletti un argento. Tutti e tre hanno conquistato i tempi necessari per partecipare ai campionati italiani giovanili di Riccione dal 21 al 26 marzo. Oltre a loro, ottimi piazzamenti di Manuela Battipaglia, Lorenzo Rinarelli e Sara Calvi,  anche loro parteciperanno ai campionati italiani di Riccione.

Gli altri vincitori del gruppo Gam Team sono Lorenzo Bormanieri con due ori, Matteo Lamberti un oro, Michele Lamberti due ori e un argento, Simone Giovannini un oro e un argento, Davide Angilella con un bronzo. “Non sono stati premiati con la medaglia, ma hanno migliorato le loro prestazioni Daniele Marciante, Jerson Valandro e Alessia Marini”, conclude il coach Molina.

Francesca Ferrari