Essere umani

Frankie hi nrg mc - foto di Alfonso Catalano

Il 20 febbraio uscirà “ESSERE UMANI (Materie Prime Circolari), il nuovo atteso album di inediti di FRANKIE HI-NRG MC, che sarà in gara al 64° Festival di Sanremo con i brani “Un uomo è vivo” e “Pedala(contenuti nel nuovo disco), diretto dal M° Stefano Barzan.

A 6 anni dalla pubblicazione del suo ultimo disco di inediti e dalla sua ultima partecipazione al Festival della Canzone Italiana nel 2008, FRANKIE HI-NRG MC torna sulle scene musicali con un nuovo progetto discografico, il primo pubblicato da indipendente con la sua nuova etichetta discografica Materie Prime Circolari.

Con “Essere Umani” FRANKIE HI-NRG MC si svela, raccontando i risvolti più profondi dell’ ”essere umani” con un linguaggio musicale nuovo. La consueta, tagliente ironia, sostiene uno sguardo rivolto per la prima volta all’interno e capace di cogliere con lucidità i segnali di una società in crisi, a partire dalla degenerazione dei rapporti umani.

Ecco le 7 tracce che compongono l’album, prodotto ed arrangiato da FRANKIE HI-NRG MC e Leonardo “Fresco” Beccafichi: “Un uomo è vivo”, “Pedala”, “L’ovvio”, “Essere umani”, “Atteso imprevedibile”, “Elefanti” e “Cortesie”.

È online il video teaser (realizzato da Frankie hi-nrg mc in collaborazione con l’artista cremonese Filippo Centenari – OcchioIperteso) che lancia l’hashtag ufficiale #essereumaniè: http://youtu.be/e_pIfwAc76g.

“#essereumaniè lo spunto per raccontarsi – afferma Frankie hi-nrg mcper trovare i propri simili; #essereumaniè un gioco in cui vizi e virtù trovano il proprio spazio e si guardano negli occhi. #essereumaniè il mio nuovo disco.”