Federico Clapis

 

 In poco più di un anno DOCTOR CLAPIS ha regalato al suo pubblico 15 video, per oltre 12.000.000 di visualizzazioni.

10 brani inediti nella “light edition” tra cui “Donne”, “Piccolo nerd”, “Fabbro FIbra”. 24 brani (di cui 11 inediti) nella “deluxe edition” disponibile solo ed esclusivamente nei punti vendita della catena GAME STOP. Doppio CD di cui uno tutti di inediti (11) ed uno che raccoglie tutti I brani realizzati negli scorsi dodici mesi, tra cui “Finocchio di luce”, “Jimmy lo stoprio”, “Me cioccolatino”,e “Puccia puccia”. In regalo il sexy calendario delle “Clapis Angels”, le provocatrici di tutti i suoi video. Disponibile anche nella versione digitale con booklet.

Il 28 Gennaio 2014 esce “IL MIO BAMBINO, IN VENDITA A POCHI EURO”, il primo album di DOCTOR CLAPIS! Un album del tutto anticonvenzionale come si addice a colui che viene già definito “WebStar”! 

I testi dei brani di Doctor Clapis sono spesso messaggi profondi, che non sono altro che lo specchio del vivere quotidiano dei teenager, celati da video apparentemente demenziali. Messaggi forti che prendono vita da ciò che nessuno ha voglia o coraggio di dire, ma che di fatto palesa, con estrema ironia,  la società di oggi

 

Argomenti scabrosi, affrontati in modo semplice, diretto e senza 

peli sulla lingua


Federico Clapis, classe 1987, oltre ad essere comico, autore, musicista è uno degli “YouTuber” più importanti di Italia. Il suo canale (http://www.youtube.com/federicoclapis), che conta oltre 110.000 iscritti, è uno dei più visti e seguiti del web.

Il suo successo (non casuale!) è in gran parte dovuto al suo singolare genere musicale, “HOUSE COMEDY MUSIC”, un misto tra house ed elettronica con dei testi diretti, espliciti e destinati ad un pubblico mentalmente aperto.

I numeri che performano i suoi video Comico-Musicali  (come ama definirli lui)

, su YouTube, sono davvero impressionanti, tanto da attirare le attenzioni di Fedez, uno dei maggiori esponenti italiani della scena urban-rap. Da un incontro tra questi due “fenomeni” del web nasce una importante intesa ed una fattiva collaborazione, per diversi progetti, che vedranno Doctor Clapis co-protagonista nel video del brano di Fedez “Alfonso Signorini – Eroe Nazionale”).