La Casa degli Angeli

Quasi 300 i senzatetto già assistiti la prima sera

Da ieri è tornato in servizio “La Casa degli Angeli”, il bus realizzato dalle officine Atm con letti, bagno e pronto soccorso. Tutte le sere porta cibo, bevande e coperte a chi ha bisogno e alla sua prima uscita ha già prestato soccorso a quasi 300 clochard.

A bordo ci sono “gli angeli”: i volontari dei City Angels, in gruppi di 4 o 5 ogni sera. Alla guida, invece, si alternano due conducenti Atm specializzati nel servizio notturno.

La Casa degli Angeli è un bus da 18 metri completamente ristrutturato dalle officine Atm per ospitare al suo interno una zona “giorno”, con 28 posti a sedere e un’area di pronto soccorso e una zona “notte”, con 6 letti e servizi igienici.

Lo speciale bus prende servizio dal lunedì al venerdì dalle 20 all’1 di notte. Il percorso del bus è stato individuato dai City Angels in modo da toccare i punti della città dove è più necessario prestare assistenza secondo un calendario settimanale.  Lunedì: San Babila (via S. Pietro all’Orto) – stazione Centrale; martedì: stazione Centrale – stazione di Greco; mercoledì: stazione di Lambrate – viale Liberazione – San Babila (via S. Pietro all’Orto);  giovedì:  San Babila (via S. Pietro all’Orto) – stazione Centrale; venerdì: stazione Centrale – stazione Cadorna.