Barbara Cardinetti coreografa di Colorado

Barbara Cardinetti

Proseguono gli impegni televisivi per Barbara Cardinetti, la giovane coreografa ideatrice del progetto Rhyth.mix che per il secondo anno successivo sarà alla guida del corpo di ballo della trasmissione Colorado, in onda il lunedì a partire dal 16 settembre su Italia1.

Barbara Cardinetti, dopo la collaborazione con Scherzi a Parte su Canale 5 e Colorado ‘Sto Classico, è ora nuovamente all’opera con il compito di creare per Colorado dei trait d’union fra gli sketch dei vari comici che si alterneranno sul palco. Il corpo di ballo che lavorerà con Barbara è formato da quattro giovani ragazze: Krizia Picci, Veronica Sormani, Romina Carancini e Veronica Lepri.

Barbara Cardinetti nasce come atleta e ballerina: è stata campionessa italiana di ginnastica ritmica nel 1992; ha danzato per compagnie come NoGravity e Waterwall; ha fatto parte del corpo di ballo di “Non facciamoci prendere dal panico con Gianni Morandi (Raiuno 2006) e “Rockpolitickcon Adriano Celentano (Raiuno 2005). Nel 2009, da un’idea di Antonio Gnecchi, ha creato lo spettacolo Rhyth.mix con le campionesse italiane di ginnastica ritmica che dirige e coreografa. Ha lavorato con molte agenzie pubblicitarie coreografando anche spot televisivi come Jeckerson collezione 2012/2013 e Pupa make up Natale 2012.