Danila Satragno

Danila Satragno foto di Angela Caterisano

LUNEDÌ 17 GIUGNO ALLE SCIMMIE DI MILANO

 

 

presenta il concerto dei suoi allievi di canto

 

“VOCAL CARE IS GOOD FOR THE SOUL”

 

Lunedì 17 giugno alle Scimmie di Milano (Via Ascanio Sforza, 49 – ore 21.15 – ingresso 10.00 €) la cantante jazz e vocal coach delle star  DANILA SATRAGNO presenterà “VOCAL CARE IS GOOD FOR THE SOUL”, il concerto che vedrà i giovani talenti della sua scuola di canto esibirsi sulle note di grandi successi nazionali ed internazionali.

 

“Sono molto orgogliosa – racconta Danila Satragno di presentare al pubblico milanese questo gruppo di nuovi talenti che stanno riscuotendo grande successo a livello televisivo, radiofonico, di live e casting, e di poterlo fare sullo storico palco delle Scimmie, che ha accolto i più grandi nomi della musica internazionale”

 

I giovani allievi che si esibiranno sul palco dello storico locale milanese saranno: Ylenia Lucisano (attualmente in promozione con il brano “Quando non c’eri”, programmato dalle radio, distribuito da Artis First, e in vendita in digital download e su tutte le piattaforme streaming), Alessia Gerardi (da Io Canto), Simone Frullio (da Io Canto), Denis Mascia (da Amici Pomeridiano), Luisella Rosatti, Camilla BilottiElisa Meo, Anna Agnello, Pierfrancesco Melley, Oriana Bonajuto, Alessandra Fornataro, Cristopher De Luca, Giulia De Nittis, Fabiola Albertazzi, Davide Caruso, Beatrice De Rinaldis, Elena Ceretti, Annamaria Degaetano.

 

Danila Satragno ha da poco pubblicato il libro “Accademia di canto, dove la vocal trainer di artisti come Ornella Vanoni, Arisa, Roby Facchinetti e Red Canzian, Giuliano Sangiorgi, Annalisa Scarrone e molti altri, spiega il suo innovativo metodo di ricerca vocale VOCAL CARE®, dedicato non solo ai professionisti ma anche a tutti coloro che vogliono imparare ad usare al meglio la propria voce. All’interno del libro sono presenti i contributi della nutrizionista Gigliola Braga, del foniatra Franco Fussi e della dottoressa Lucia Giovannini. Oltre al libro Danila ha recentemente pubblicato l’album “SANREMO IN JAZZ(distribuzione SELF), contenente dieci brani che hanno fatto la storia del Festival di Sanremo, riadattati in chiave jazz. Alla realizzazione del disco hanno partecipato grandi musicisti come Franco Cerri, Dado Moroni, Rosario Bonaccorso, Nicola Angelucci e Max Ionata.

 

DANILA SATRAGNO, cantante jazz e musicista, ha collaborato con grandissimi artisti, tra cui Fabrizio De André, Ornella Vanoni, Red Canzian, Rossana Casale, Mango, Uri Caine, Stefano Bollani, Nick the Nightfly e molti altri. La sua lunga esperienza di vocal coach per professionisti e per giovani talenti l’ha portata a elaborare l’esclusivo metodo VOCAL CARE®, che insegna anche nelle Scuole Vocal Care® di Milano, Roma e Savona. Nel 2011 ha pubblicato il suo primo libro, “Voglio cantare”, che ha avuto un grande successo.