Karim Capuano

DA MERCOLEDÍ 12 DICEMBRE IN LIBRERIA

“CON LA MANO SUL CUORE”  di Giovanna D’Urso e Karim Capuano

Il percorso umano del noto personaggio televisivo  dalla conquista della popolarità con il trono di “Uomini e Donne” fino al tragico incidente

Da mercoledì 12 dicembre sarà in libreria CON LA MANO SUL CUORE (Rugginenti editore – collana Filorefe), il racconto della vita di Karim Capuano scritto insieme a Giovanna D’Urso, disponibile anche online, in formato ebook, nei principali digital store.

 CON LA MANO SUL CUORE (160 pagine – prezzo di copertina € 20,00) narra la vita del noto personaggio televisivo Karim Capuano, dalla conquista della popolarità grazie alla partecipazione a programmi televisivi di successo come “Uomini e Donne” e “La Talpa”, fino al tragico incidente che l’ha portato, attraverso l’esperienza del coma, ad intraprendere un percorso spirituale e di fede.

“In alcuni momenti della vita si perdono le speranze – spiega Karim Capuano – come quando ho subito un incidente che mi ha costretto in un letto d’ospedale, in coma per 24 giorni. Con questo libro, in cui racconto la mia vita e come questa è cambiata dopo l’incidente, volevo dire grazie di cuore a chi mi è stato vicino in quei tragici momenti. L’unica forza in grado di farti rinascere, infatti, ti arriva da chi ti vuole bene, ma soprattutto da chi veglia su di te e non ti abbandona mai, Gesù Cristo. È stato lui a salvarmi e a riportarmi dalla mia famiglia”.

KARIM ANTONIO CAPUANO inizia come modello in numerose campagne pubblicitarie per poi dedicarsi alla recitazione, partecipando a film come “Il Latitante” di Nini Grassia (2003) e “Parentesi Tonde” di Michele Lunella (2006). Ma è grazie a programmi televisivi come “Uomini e Donne”, il reality “La Talpa” ed “Estate sul Due” che Karim conquista il grande pubblico.

GIOVANNA D’URSO partecipa come attrice in diversi lungometraggi, tra i quali “Ginger e Fred” di Federico Fellini (1985) e “S.P.Q.R” di Enrico Vanzina (1994), per passare ben presto dall’altra parte della telecamera, dirigendo alcuni spettacoli teatrali e cortometraggi. Come scrittrice riceve numerosi riconoscimenti letterari con i romanzi “Io e la Rossa” (2011) e “Oltre la vita” (2012).

 Il romanzo “CON LA MANO SUL  CUORE fa parte di FILOREFE, la nuova collana di narrativa a cui la casa editrice milanese RUGGINENTI ha dato vita per dare spazio ad autori che gravitano attorno al mondo della musica e dello spettacolo e che desiderano esprimere la propria vena artistica attraverso la scrittura.

www.rugginenti.itwww.karimcapuano.com